Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A52 touch

(Argomento creato il giorno: 12-01-2022 12:59 AM)
203 Visualizzazioni
RossMed
First Poster
Opzioni

Buonasera. Ho acquistato il mio samsung A52 5g 256 gb su amazon a maggio 2021. Non è un prodotto italiano ma tedesco. Da alcuni giorni si blocca e il touchscreen non risponde se non dopo averlo riavviato (premendo contemporaneamente i tre  tasti laterali). Solo nella giornata odierna ho riavviato il cell 7-8 volte . Inoltre sullo schermo mi è capitato di vedere sottili linee colorate o metà schermo nero. Come posso fare? Visto che è un prodotto tedesco (256 gb non esiste in italia) la garanzia mi copre anche in Italia, vero? Qualunque centro assistenza può prenderlo o solo alcuni? Grazie

0 Likes
2 Risposte
Hashirama77
Pioneer
Opzioni
I prodotti europa vengono gestiti dai centri assistenza samsung. Porta anche la prova d'acquisto e si occuperanno del problema
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RossMed, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Anzitutto vorrei rassicurarti che un prodotto destinato ad un altro Paese facente parte dell'Unione Europea può comunque essere gestito nel nostro, e viceversa.

Prima di ricorrere eventualmente in assistenza cerchiamo però di restringere il campo delle ipotesi su questo inconveniente in modo da evitarti il disturbo, se possibile.

Questa situazione si è verificata in un particolare momento o nell'uso di un processo/App specifici, che tu ricordi?

Le linee sullo schermo sono sempre presenti, oppure appaiono in modo casuale? Laddove persistenti, vorrei suggerirti di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Ti raccomando anche un altro test di auto-diagnostica per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Fammi sapere come va.

Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes