12-01-2022 12:59 AM - modificato 12-01-2022 01:01 AM
Buonasera. Ho acquistato il mio samsung A52 5g 256 gb su amazon a maggio 2021. Non è un prodotto italiano ma tedesco. Da alcuni giorni si blocca e il touchscreen non risponde se non dopo averlo riavviato (premendo contemporaneamente i tre tasti laterali). Solo nella giornata odierna ho riavviato il cell 7-8 volte . Inoltre sullo schermo mi è capitato di vedere sottili linee colorate o metà schermo nero. Come posso fare? Visto che è un prodotto tedesco (256 gb non esiste in italia) la garanzia mi copre anche in Italia, vero? Qualunque centro assistenza può prenderlo o solo alcuni? Grazie
in data 12-01-2022 01:11 AM
in data 12-01-2022 09:24 AM
Ciao RossMed, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Anzitutto vorrei rassicurarti che un prodotto destinato ad un altro Paese facente parte dell'Unione Europea può comunque essere gestito nel nostro, e viceversa.
Prima di ricorrere eventualmente in assistenza cerchiamo però di restringere il campo delle ipotesi su questo inconveniente in modo da evitarti il disturbo, se possibile.
Questa situazione si è verificata in un particolare momento o nell'uso di un processo/App specifici, che tu ricordi?
Le linee sullo schermo sono sempre presenti, oppure appaiono in modo casuale? Laddove persistenti, vorrei suggerirti di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.
Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#
Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.
Ti raccomando anche un altro test di auto-diagnostica per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:
- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display
Fammi sapere come va.
Buona giornata 🙂