in data 02-08-2020 08:11 AM
Salve da circa 5 mesi ho aquistato un samsung A40 ,tutto perfetto fino a 40 giorni fa' quando il mio cell a cominciato a dare i numeri..... cioe' ogni tanto appare la scritta nessuna scheda sim inserita e sparisce il segnale, dopo qualche minuto riappare il segnale ,e se sto al telefono in chiamata cade la linea ,ho provato a spengere e riavviare il cell. ma nulla di fatto . Premetto che quando succede a ripetizione questo problema il telefono comincia a surriscaldarsi molto. Grazie per una eventuale risposta .
03-08-2020 10:18 AM - modificato 03-08-2020 10:19 AM
Ciao cloud2003, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🙂
ti chiedo gentilmente di indicarmi se quanto stai rilevando sul tuo A40 è capitato all'improvviso oppure in seguito a operazioni come l'installazione di un nuovo aggiornamento o il download di applicazioni.
Hai verificato se inserendo un'altra sim la situazione persiste?
Inoltre, al fine di verificare l'entità dell'eventuale anomalia ti suggerisco di testare il dispositivo in Modalità Sicura/Provvisoria.
Per avviare questa modalità, segui questi step:
Per riportare il telefono in modalità standard, dopo averlo testato in modalità sicura per almeno qualche ora o per una mezza giornata, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora il problema dovesse presentarsi anche in modalità sicura, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica. Per farlo segui pure questa guida 🙂
Fammi sapere, grazie.
Ciao, 🏵
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-08-2020 02:50 AM
07-08-2020 01:44 PM - modificato 07-08-2020 01:44 PM