Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A20e Audio chiamate nel cablaggio usb-c

(Argomento creato il giorno: 23-09-2020 01:57 PM)
626 Visualizzazioni
Simona87
First Poster
Opzioni

Aiuto!!!!

Buongiorno a tutti!!!

Ho comprato delle cuffie a conduzione ossea cablate con USB-c, beh l'audio si sente alla grande, ma appena arrivano od inoltro io qualche chiamata...il nulla, si disconnettono...come faccio a sentire anche l'audio delle chiamate?

Ho cercato in tutte le impostazioni varie ma niente, ho aggiornato sia telefono che sicurezza...ma niente, aiuto!!!

Grazie mille

0 Likes
6 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Simona87, benvenuta nella Community Samsung! 🙂

Le cuffie in questione vengono gestite mediante una applicazione specifica, installata nel tuo Galaxy?

In caso affermativo, hai già verificato le loro impostazioni o contattato il servizio clienti del produttore per capire se le cuffie permettono effettivamente la gestione delle telefonate?

Oppure la disconnessione viene segnalata dal sistema operativo Android, mediante notifiche informative dedicate?

In passato, gestivi le telefonate correttamente oppure utilizzavi cuffie simili senza limitazioni?

Ti chiedo scusa per le numerose domande, ma sono utili per focalizzare adeguatamente le tue difficoltà. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Simona87
First Poster
Opzioni

Ciao!!!

Grazie per il benvenuto e la risposta fulminea!!!

Dunque :

No non vengono gestite da un applicazione specifica. 

Il produttore delle cuffie dice che evidentemente è un problema di compatibilità (cosa che speravo di evitare proprio con l'utilizzo del cavo e non wi-fi).

No non viene nessuna notifica,  semplicemente prima si sente, attiva la chiamata, sento la suoneria agli auricolari ed appena rispondo (sia da telefono che mediante tastino apposito delle cuffie) l'audio passa al telefono e non più dalle cuffie.

Con qualsiasi altra cuffia con cavo jack ha sempre funzionato (ho provato a comprare anche un adattatore per trasformare il cavo USB-c in jack, per collegarle all'usuale foro auricolari, ma niente, soldi buttati).

Spero di aver risposto a tutto

0 Likes
Simona87
First Poster
Opzioni

Ciao!!!

Grazie per il benvenuto e la risposta fulminea!!!

Dunque :

No non vengono gestite da un applicazione specifica. 

Il produttore delle cuffie dice che evidentemente è un problema di compatibilità (cosa che speravo di evitare proprio con l'utilizzo del cavo e non wi-fi).

No non viene nessuna notifica,  semplicemente prima si sente, attiva la chiamata, sento la suoneria agli auricolari ed appena rispondo (sia da telefono che mediante tastino apposito delle cuffie) l'audio passa al telefono e non più dalle cuffie.

Con qualsiasi altra cuffia con cavo jack ha sempre funzionato (ho provato a comprare anche un adattatore per trasformare il cavo USB-c in jack, per collegarle all'usuale foro auricolari, ma niente, soldi buttati).

Spero di aver risposto a tutto

0 Likes
Silvia983
First Poster
Opzioni
Ciao, sto riscontrando lo stesso problema con i miei auricolari, per caso potresti dirmi se sei riuscita a risolvere il problema, per caso? Grazie mille
0 Likes
Simona87
First Poster
Opzioni
Ciao! 😪no, non mi ha aiutata più nessuno😢 e sono in un cassetto😭
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Silvia983, benvenuta in Community, bentornata Simona87!

@Simona87 ti chiedo scusa per la mancata replica successivamente alla tua risposta; non essendo la Community un canale di assistenza diretta erchiamo di fare il possibile per dare un riscontro al maggior numero di richieste e, purtroppo, in alcuni casi non riusciamo a replicare a tutti.

Considerando i dettagli che ci hai fornito, escludo che il problema sia legato allo smartphone. Considera che il passaggio dell'audio dagli altoparlanti del telefono alle cuffie avviene in modo automatico, nel momento in cui il sistema rileva la presenza di un dispositivo abilitato.

Per funzionare, è necessario che il dispositivo connesso supporti l'utilizzo con le chiamate vocali e possieda un microfono: se si tratta di cuffie con solo altoparlante, ad esempio, esse non saranno utilizzabili per le chiamate ed il sistema non commuterà l'audio verso l'accessorio.

Se le cuffie supportano questa funzionalità ma non riesci ad utilizzarle, non è da escludere un problema di compatibilità. In questo caso, mio malgrado, devo confermarti che non sarà possibile modificare il funzionamento.

@Silvia983: hai provato anche tu a verificare se il funzionamento risulta regolare utilizzando gli auricolari forniti in dotazione con lo smartphone? In questo modo potremmo capire se il comportamento è legato appunto a quest'ultimo o se dipenda espressamente dalle cuffie.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes