Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 10-09-2015 11:55 PM)
10966 Visualizzazioni
danielec
First Poster
Opzioni

Salve,ho da poco comprato un S6 e sto riscontrando moltissimi problemi con l'utilizzo del bluetooth in particolare con la connessione al sistema BT del Auto (Mazda CX5 certificata la connessione al Samsung S6).

In pratica il telefono è collegato correttamente ma in modo randomico il dispositivo viene disconnesso (durata massima 2min) e incomincia nuovamente la procedura di riconnessione rendendo le telefonate impossibili.

Questi problemi sono conparsi dopo gli ultimi aggiornamenti di android. Inoltre ho provato ad effettuare un ripristino di Fabrica e i problemi sembravano risolti ma dopo 10 gg la problematica si è ripresentata rendendo nuovamente impossibile utilizzare il dispositivo in auto... (procedere con un ulteriore ripristino mi sembra assurdo)

0 Likes
10 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao danielec, benvenuto nella nostra Community!

Se dopo il primo ripristino hai risolto il problema per 10 giorni, è possibile che dopo sia stata installata qualche applicazione che ha creato l'anomalia.
Prova ad eseguire un nuovo ripristino e verifica se il problema si ripresenta facendo attenzione alle applicazioni da installare Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
danielec
First Poster
Opzioni
Grazie Angelo, quasi sicuramente riproverò con il ripristino anche se temo sia stato un aggiornamento di ANT+.... Anche perché nei 10gg trascorsi senza problemi ho fatto molta attenzione a non installare altre app Smiley Triste (non ho fatto attenzione agli aggiornamenti) Grazie per la risposta vi aggiornerò magari potrà essere utile a qualche altro utente; PS ho provato inutilmente anche con Bluetooth connector (durante u chiamata forza la connessione ma il telefono rimane in uno stato inutilizzabile con l'errore il bluetooth è stato arrestato)
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Perfetto. Tienici aggiornati!
0 Likes
danielec
First Poster
Opzioni
Come immaginavo ho effettuato il reset (senza far aggiornare ant+) e il problema sembra risolto. Faro attenzione per i prossimi aggiornamenti. Ciao e Grazie
0 Likes
Emiliana11
First Poster
Opzioni

Potete spiegarmi come fare il ripristino di fabbrica? Io ho lo stesso problema con una cx3

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emiliana1, benvenuta nella nostra Communtiy!

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

0 Likes
Vikytex
First Poster
Opzioni
Buonasera anche io sto riscontrando molti problemi con il BT del s6 edge si disconnette molto spesso dalla mia mazda. Devo per forza fare il backup up ? E poi? Grazie mille
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Vikytex,

la compatibilità dei nostri smartphone è garantita solo con prodotti ed accessori Samsung compatibili.

Ti chiedo come prima cosa di testare il funzionamento del sistema bluetooth del tuo Galaxy S6 Edge con altri dispositivi, al fine di capire se si possa trattare di un malfunzionamento o solo di incompatibilità.

Premesso ciò, in precedenza è stato comunque consigliato un ripristino alle condizioni di fabbrica del Galaxy S6 in quanto, viste le modalità in cui si era verificato il problema, c'erano delle possibilità che il collegamento potesse riprendere a funzionare.

Naturalmente puoi provare anche tu questa procedura, ma non possediamo strumenti per garantirti che riprenda a funzionare in quanto i test di compatibilità con i carkit vengono effettuati dai produttori degli stessi e non da Samsung. :smileysad:

Prima del reset, puoi salvare i tuoi dati sul PC, con l'ausilio del software Smart Switch. :smileyhappy:

Una volta avviato e terminato il backup, per effettuare un reset, come indicato in precedenza, potrai accedere sul menù del telefono a:

- applicazioni
- impostazioni
- backup e ripristino
- disattiva le voci: backup dati personali e ripristino automatico

- ripristina dati di fabbrica

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
LaIla
First Poster
Opzioni

Buonasera... Ho problemi anche io col. Bluetooth dopo il nuovo aggiornamento.... 

Pensavo fosse la macchina, ho aggiornato la radio in macchina, ma continua a non rilevanti il telefono. 

Non si connette più a nessun dispositivo. 

Cosa devo fare? 

Grazie.. 

0 Likes