in data 10-09-2015 11:55 PM
Salve,ho da poco comprato un S6 e sto riscontrando moltissimi problemi con l'utilizzo del bluetooth in particolare con la connessione al sistema BT del Auto (Mazda CX5 certificata la connessione al Samsung S6).
In pratica il telefono è collegato correttamente ma in modo randomico il dispositivo viene disconnesso (durata massima 2min) e incomincia nuovamente la procedura di riconnessione rendendo le telefonate impossibili.
Questi problemi sono conparsi dopo gli ultimi aggiornamenti di android. Inoltre ho provato ad effettuare un ripristino di Fabrica e i problemi sembravano risolti ma dopo 10 gg la problematica si è ripresentata rendendo nuovamente impossibile utilizzare il dispositivo in auto... (procedere con un ulteriore ripristino mi sembra assurdo)
in data 11-09-2015 02:08 PM
in data 11-09-2015 08:28 PM
in data 12-09-2015 11:15 AM
in data 12-09-2015 06:29 PM
in data 26-02-2016 04:41 PM
Potete spiegarmi come fare il ripristino di fabbrica? Io ho lo stesso problema con una cx3
in data 29-02-2016 10:59 AM
Ciao Emiliana1, benvenuta nella nostra Communtiy!
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
in data 01-02-2017 07:43 PM
in data 02-02-2017 12:23 PM
Ciao Vikytex,
la compatibilità dei nostri smartphone è garantita solo con prodotti ed accessori Samsung compatibili.
Ti chiedo come prima cosa di testare il funzionamento del sistema bluetooth del tuo Galaxy S6 Edge con altri dispositivi, al fine di capire se si possa trattare di un malfunzionamento o solo di incompatibilità.
Premesso ciò, in precedenza è stato comunque consigliato un ripristino alle condizioni di fabbrica del Galaxy S6 in quanto, viste le modalità in cui si era verificato il problema, c'erano delle possibilità che il collegamento potesse riprendere a funzionare.
Naturalmente puoi provare anche tu questa procedura, ma non possediamo strumenti per garantirti che riprenda a funzionare in quanto i test di compatibilità con i carkit vengono effettuati dai produttori degli stessi e non da Samsung. :smileysad:
Prima del reset, puoi salvare i tuoi dati sul PC, con l'ausilio del software Smart Switch. :smileyhappy:
Una volta avviato e terminato il backup, per effettuare un reset, come indicato in precedenza, potrai accedere sul menù del telefono a:
- applicazioni
- impostazioni
- backup e ripristino
- disattiva le voci: backup dati personali e ripristino automatico
- ripristina dati di fabbrica
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-03-2017 07:19 PM
Buonasera... Ho problemi anche io col. Bluetooth dopo il nuovo aggiornamento....
Pensavo fosse la macchina, ho aggiornato la radio in macchina, ma continua a non rilevanti il telefono.
Non si connette più a nessun dispositivo.
Cosa devo fare?
Grazie..