Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rubrica che si blocca

(Argomento creato il giorno: 28-01-2021 05:34 PM)
602 Visualizzazioni
SilverBlack
Explorer
Opzioni
Il cellulare di mia moglie, A70, è da poco tornato dall'assistenza per un problema a un display e funziona perfettamente. Gliel'ho ripristinato e in un attimo ha trovato tutto funzionante come prima, tranne... per un piccolo determinante e fondamentale particolare. 

In pratica, sia da Rubrica che da Telefono, quando accede ad alcuni contatti l'app si blocca! Dalla Rubrica, anche solo con la ricerca dopo aver inserito alcuni caratteri (es. "pri") si blocca l'app, mentre con altre ricerche funziona bene. In altri casi la ricerca funziona ma poi cliccando sul contatto di interesse si blocca. Ho provato cancellando la cache da recovery (wipe cache partition), ma nulla è cambiato. 

Non saprei che fare. Io non ho mai avuto un problema di questo tipo. Avete idee?
9 Risposte
Opzioni
Fai un backup, se non lo hai ancora fatto, dei contatti sul cloud Samsung o Google quindi procedi con un wipe sia della cache che dei dati della rubrica e del telefono. Quindi vai in mpostazioni, applicazioni, 3 puntini in alto, mostra applicazioni di sistema ed esegui la stessa operazione per tutte le applicazioni telefono e riavvia. Reimporta i contatti e vedi se la cosa funziona.
ggshh
Apprentice
Opzioni
shci k kds?
0 Likes
SilverBlack
Explorer
Opzioni
Ok grazie, provo questo weekend e ti faccio sapere.
0 Likes
SilverBlack
Explorer
Opzioni
No, niente, si blocca sempre anche dopo avere applicato tutto quello che mi hai detto.
Ho notato che anche dopo la cancellazione dei dati da tutte le app i contatti erano ancora presenti... Non ho dovuto reimpostare nulla... Io pensavo di dover raggiungere gli account. Io vorrei a questo punto cancellare gli account e rimetterli, ma non trovo un modo.
0 Likes
ValeB
Journeyman
Opzioni
il problema è già noto con l' aggiornamento di dicembre , non c'è nulla da fare , attendiamo un nuovo aggiornamento
0 Likes
SilverBlack
Explorer
Opzioni
Oh signore, ma veramente?! 😱 Stavo diventando stupido a provare soluzioni... Ma quindi per tutti gli A70 c'è questo problema?
0 Likes
ValeB
Journeyman
Opzioni
cerca nel forum A70 rubrica e vedrà che troverai altro , in sostanza il mio se digiti tre 3 lettere quando cerchi non si impalla e poi cerchi il contatto , io però lo uso x lavoro e ho oltre 750 contatti , alla quarta tutto bloccato , ormai sono quasi 2 mesi che abbiamo e che condivido con questo problema , a breve dovrebbero rilasciare l' aggiornamento alle protezioni e speriamo vada a posto , da quanto ne so solo A70 , ho un A 7 ed ha aggiornato senza nessun problema
0 Likes
SilverBlack
Explorer
Opzioni
Capisco, grazie allora mi metto l'anima in pace. Sull'A70 se cerco 3 caratteri si impalla... 😓 Invece sul mio Note10 Plus nessun problema.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao ValeB,

hai verificato se la situazione persiste anche in Modalità provvisoria?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Inoltre, stiamo trattando lo stesso argomento anche nei seguenti thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a70-e-ricerca-nei-contatti-in-crash/m-p/2830681...

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/rubrica-crash/m-p/2820539#M173362

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes