Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Router wi-fi non funzionante dopo aggiornamento Galaxy Note 8

(Argomento creato il giorno: 13-03-2019 10:38 PM)
4845 Visualizzazioni
FraNote8
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ho un Galaxy Note 8 e fino al giorno prima dell'ultimo aggiornamento dello smartphone la mia connessione router con la tv funzionava benissimo. 

Aggiornato il telefono con l'ultima versione inviata da Samsung, non si connette più in rete la tv tramite il router del telefono. La tv è sempre una Samsung, si connette al telefono ma non va in rete. Ho provato anche a collegare al mio router altri telefoni ma da lo stesso problema.

Sapete darmi consigli su come risolvere l'arcano?

Grazie in anticipo a tutti

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
FraNote8
Journeyman
Opzioni

HO FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA.

 

Partendo dal suggerimento di Cornelia_L, sono andato a leggere un po' di discussioni relative agli hot spot e leggendo ho notato che in molti, nella sezione "Tipo APN" , hanno dovuto cancelare la dicitura "dun".

Il mo operatore ho, purtroppo, non fornisce tutte le specifiche per la connessione in hot spot, ma nel mio APN non era presente "dun" e non ho fatto altro che aggiungerlo.

Così facendo i dispositivi collegeti riescono ad accedere alla rete internet.

 

Grazie Cornelia_L per la disponibilità, e grazie alla community per il servizio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FraNote8,

 

riscontri un messaggio di errore specifico quando provi a navigare con la rete appena creata? Se si, ti chiedo gentilmente di indicarmelo.

 

Se i dispositivi si collegano alla rete ma non riesci a navigare, il problema potrebbe essere dovuto agli APN configurati (forniti dal gestore telefonico).

 

Una verifica in tal senso è sicuramente utile, puoi verificare gli APN dal menu Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili > Profili.

 

Successivamente, apri la configurazione del Router WIFI ed accertati che sia stato modificato l'SSID (nome della rete) e la password, inserendo dati personalizzati:

 

  • Impostazioni
  • Connessioni
  • Router WIFI e Tethering
  • Router WIFI
  • 3 pallini in alto a destra
  • Configura Router WIFI

 

Sempre da questo percorso, verifica che non sia attivata la Modalità Risparmio Energetico e, premendo su Mostra opzioni avanzate, seleziona la voce Usa banda a 5GHZ se disponibile.

 

A questo punto riavvia il telefono e verifica se riesci a navigare.

 

Tienici aggiornati :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
FraNote8
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia_L,

 

allora seguendo la tua risposta ti indico che:

  1. non riscontro nessun messaggio di errore specifico, se non che la tv (o altro smartphone) connesso al mio router non hanno accesso ad internet;
  2. APN - i dispositivi si connettono alla mia rete (Router Wi-Fi) ma non hanno accesso ad internet. L'indirizzo APN del mio operatore (ho) è corretto per la navigazione in internet usando lo smartphone come router (allego foto);
  3. Configurazione Router - il nome della rete è quello inserito da me (Note8), la password è quella inserita da me, mentre nel menù configura router wifi non trovo la dicitura Modalità Risparmio Energetico, ed è selezionata la spunta sulla banda 5GHZ (anche se per i dispositivi che non supportano la banda a 5GHZ non riescono a visualizzarmi, per cui sono costretto a togliere la spunta e ad andare in 2,4GHz).

 

In attesa di una soluzione,

ti ringrazio anticipatamente

20190315_153240.jpgScreenshot_20190315-153620_Settings.jpg

 

0 Likes
Soluzione
FraNote8
Journeyman
Opzioni

HO FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA.

 

Partendo dal suggerimento di Cornelia_L, sono andato a leggere un po' di discussioni relative agli hot spot e leggendo ho notato che in molti, nella sezione "Tipo APN" , hanno dovuto cancelare la dicitura "dun".

Il mo operatore ho, purtroppo, non fornisce tutte le specifiche per la connessione in hot spot, ma nel mio APN non era presente "dun" e non ho fatto altro che aggiungerlo.

Così facendo i dispositivi collegeti riescono ad accedere alla rete internet.

 

Grazie Cornelia_L per la disponibilità, e grazie alla community per il servizio.

Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao FraNote8,

 

sono lieta che abbia risolto e ti ringrazio sentitamente per aver condiviso la soluzione con gli altri utenti della Community :smiling-face:

 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità!

 

Ciao :sun-with-face:

 


Cornelia
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Centrocopieplus
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, da quando ho aggiornato il mio Note 8 con kernel 4.4
111 il mio hot spot per collegare altri dispositivi ad internet per il tramite del mio cellulare NON E' VISIBILE. Qualcuno può aiutarmi? È una funzione utilissima e soprattutto necessaria. C'è un modo per testare il funzionamento del modem? Il wifi si collega correttamente ai vari router ai quali mi autentico. Il mio gestore telefonico è Vodafone. Ho provato a sostituire o aggiornare gli APN, niente... grazie per l'attenzione
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ce Problema Anche Me Non Riesce Conettersi Wifi Su Altro Telefonino Come Risolvere Problema Router Wifi Samsung Galaxy A21S
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Peppin, ti do il benvenuto in Community!

Stai dunque provando ad avviare la funzione Router WIFI sul tuo Galaxy A21S in modo da condividere la rete con un altro dispositivo ma non riesci a procedere?

Cosa succede esattamente? La rete non viene creata oppure, pur riuscendo a condividerla, il dispositivo connesso non naviga?

Ti appare un messaggio di errore?

È la prima volta che provi ad usare questa funzione sul tuo Galaxy? Se si, in precedenza la utilizzavi già su altro dispositivo con la stessa SIM? Te lo chiedo perchè è necessario che il gestore telefonico supporti questa tecnologia.

Per attivare la funzione Router WIFI occorre accedere a:

  • impostazioni
  • connessioni
  • Router WIFI e tethering
  • Router WIFI

È importante cambiare il nome della rete, premendo su quello predefinito (di solito è AndroidAP) e impostare una password personale. 

Verifica poi che la condivisione della rete non sia impostata solo per i dispositivi consentiti: clicca sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce "dispositivi consentiti". Se è attiva la spunta su "solo dispositivi consentiti", controlla se il dispositivo che vuoi collegare è in elenco, altrimenti disattiva l'opzione.

Facci sapere!

Ciao!

0 Likes