in data 30-01-2019 04:50 PM
Salve ho acquistato un Galaxy A5 (2017) verso settembre, oggi improvvisamente accendo il cell e dopo un paio di ore dal utilizzo mi arriva una notifica dal sistema che dice che è stata rilevata dell' uminità nella porta caricabatterie/usb.
Il dispositivo questa notte l'ho caricato spento, quando lo carico acceso imposto sempre luminosità al minimo e spengo wifi e connessione dati e tutto ciò che potrebbe funzionare in background.
Vorrei sapere a cosa è dovuto, se è dovuto ad un app dannosa o a causa dell'ultimo aggioramento software o per altro.
Inoltre vorrei sapere come posso risolvere definitivamente il problema.
In allegato la screenshot della notifica:
in data 12-04-2021 05:30 PM
Ciao tayef, bentornato nella Community Samsung! 🤝
Ti consiglio di mettere lo smartphone in verticale, con la porta USB a contatto con un materiale assorbente (per esempio un asciugamano o carta da cucina) per almeno 6 ore.
Se l'allarme persiste, è probabile che il sensore stia reagendo negativamente a un accumulo di polvere. In tal caso sarà necessario far eseguire una pulizia accurata a un nostro tecnico autorizzato:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Domani facci sapere i risultati,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-05-2021 11:28 PM
in data 11-05-2021 11:31 PM
in data 12-05-2021 11:08 AM
Ciao tayef, benvenuto in Community!
Vorrei suggerirti di seguire questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra - Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App di sistema in questione.
Buona giornata 🙂
in data 17-09-2021 01:31 AM
sto usando per emergenza un vecchio samsung galaxy A5 del 2017 (ma credo che l'argomento possa riguardare anche smartphone piu recenti) e per giorni ho avuto questo problema di impossibilità a caricare batteria per rilevamento umidità (inesistente) nell'usb.
Avevo trovato già un primo metodo per risolvere (prima delle cavolate INUTILI lette in rete, esempio: riavvio, reset, modalità provvisaria, svuotamensto wisp ecc)... molto noioso dispendioso rumoroso che consisteva nel lasciare l'usb esposto a phon per diversi minuti (mi raccomando non la massima temperatura, e ad una distanza tale che il calore non rischi di rovinarvi il cell).
Però appunto questo metodo non è per niente comodo.
In passato per pulire il processore del mio pc, avevo comprato una bomboletta di alcool isopropilico (è un pulitore alcoolico per circuiti elettrici, evapora velocemente per evitare rischi di ossidazione)... in particolare la mia bomboletta ha anche il beccuccio/mirino (tipo il crc per intendersi).
Ho spruzzato con il massimo getto concentrato un bel po' di prodotto dentro l'usb. prima dall'alto verso il basso, poi al contrario per fare fuoriuscire dall'attacco usb la maggior parte di alcool (che probabilmente si è portato via con sé un bel po' di sporco).. fatto questo ho asciugato con un panno, e poi 1 minuto di phon sull'usb per far evaporare prima possibile il prodotto. Questo è il terzo giorno che non mi da più problemi.
Ipotizzo che il messaggio circa l'umidità, in certi casi, venga anche quando i circuiti sono troppo sporchi (e lo sporco in certi casi trattiene umidità tipo microfango, che probabilmente il solo phon prolungato asciugava temporaneamente).
Il prodotto vi SCONSIGLIO di comprarlo in un negozio di computer (dove l'avrei dovuto oltretutto ordinare) ma di provare da un fabbro. costo circa 6 euro.
Spero possa ancora risultare utile a qualcuno
in data 17-09-2021 01:35 AM
sorry... non un fabbro! una ferramenta! al negozio pc l'avrei pagato il triplo