Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Problemi aggiornamento sistema android 12 è one ui 4.0

(Argomento creato il giorno: 19-05-2022 09:06 AM)
431 Visualizzazioni
massimilianorom
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento, almeno una volta al giorno, l'A71 si riavvia improvvisamente, sia che parli o che navighi, con il caricabatterie inserito o meno, in qualsiasi condizione. Non vorrei effettuare il ripristino perché è aziendale ed ho applicazioni che prevedono una lunga procedura di riconfigurazione. Ho provato anche a fare la pulizia della cache del telefono collegato al pc. Avete avuto altre notifiche del genere? Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao massimilianorom, benvenuto sulla Community Samsung!

Per rispondere subito alla tua domanda, posso indicarti che ci capita di ricevere segnalazioni di riavvii improvvisi a seguito di un aggiornamento: posso rassicurarti però sul fatto che, per la quasi totalità delle volte, queste situazioni non dipendono dall'aggiornamento in sè o da inconvenienti hardware sullo smartphone. Mi spiegherò in modo più preciso.

Alcuni inconvenienti possono presentarsi a seguito di un aggiornamento per via di conflitti software momentanei, che possono crearsi poichè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo: questi file possono corrompersi, generando alcune difficoltà nell'utilizzo dello smartphone.

Può accadere, inoltre, che alcune app non ottimizzate per la nuova versione software incidano negativamente sul corretto funzionamento del sistema.

In questi casi, un ripristino ai dati di fabbrica (previo salvataggio di tutti i dati mediante backup) è sempre la soluzione più efficace, in quanto la memoria viene ripulita dai possibili file temporanei corrotti.

Tuttavia comprendo perfettamente che nella tua situazione possa trattarsi di una procedura scomoda, quindi, considerando che hai già provveduto a eseguire la pulizia della cache, ti suggerisco un'ulteriore prova.

Prova a rimuovere, almeno momentaneamente, le app di terze parti installate sul telefono (tralasciando le app aziendali di cui hai bisogno): dopo averle cancellate, prova a testare il telefono per un po' di tempo e verifica se i riavvii si ripresentano.

Se non noti difficoltà, prova a reinstallare le app una ad una. È possibile che un'app si sia momentaneamente corrotta e quindi, con una nuova installazione, non vada più a causare inconvenienti sul tuo Galaxy.

In alternativa, è possibile che una determinata app non sia stata accuratamente aggiornata per la nuova versione software e che quindi vada in conflitto: in tal caso, è necessario attendere un intervento dello sviluppatore.

Potresti tenerci aggiornati? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
massimilianorom
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica, come soluzione, almeno al momento, mi sembra più praticabile quella del ripristino. Ho parecche applicazioni, motivo per cui, se ne disinstallassi una per una, impiegherei molto più tempo. Comunque grazie, non appena lo farò, ti informerò. A presto.

0 Likes
massimilianorom
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica, il 2 ho ripristinato il telefono. Finora non si è mai riavviato. Potrei aver risolto il problema. Grazie mille.

0 Likes
massimilianorom
First Poster
Opzioni

Buonasera, mi si è ripresentato il problema, almeno una volta al giorno il telefono si riavvia.

0 Likes