Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rete TIM

(Argomento creato il giorno: 17-09-2015 09:27 AM)
405 Visualizzazioni
Avril1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, il mio samsuns S4 non si aggancia alla rete TIM, dando "non registrato sulla rete", mentre mettendo una scheda sim con un'altro gestore la rete la trova, ho controllato le impostazioni e risultano impostate correttamente, come potrei risolvere il problema?

0 Likes
4 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Avril, benvenuta nella nostra Community!

Hai provato a far sostituire la SIM?
Se anche in questo modo riscontri il problema puoi provare ad eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

0 Likes
Avril1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a te, 

ho provato a inserire altre sim, pensando che fosse quello il problema anche se la scheda era nuova, ma con quelle TIM il problema sussiste con mentre ho provato con una scheda wind e prendeva, il ripristino l'ho fatto più volte ma anche in questo caso il problema rimane, ti volevo anche dire che telefonicamente  un vostro operatore ha controllato il codice IMEI e risulta libero...mah

0 Likes
Avril1
First Poster
Opzioni

TI VOLEVO ANCHE DIRE CHE DOPO AVER IL RIPRISTINO L'HO ACCESO CON LA MIA SCHEDA LO STAVO CONFIGURANDO PERO' MI DA ACCESSO NON RIUSCITO IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONNESSIONE AFFIDABILE AL SEVER.POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA TEMPORANEO OPPURE IL DISPOSITIVO ANDROID POTREBBE NON ESSERE ADATTO PER I SERVIZI DATI... 

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Ciao Avril,

quindi il problema ti si presenta solo con scheda TIM?

in che senso l'IMEI risulta libero? noi non abbiamo modo di verificare se ci sono blocchi sull'IMEI (può farlo eventualmente l'operatore telefonico).

Se il problema si presenta solo con TIM e la tua sim funziona su altri telefoni ti consiglio di verificare con l'operatore.
0 Likes