in data 11-02-2018 07:49 PM
Buongiorno, mi chiamo Damiano e scrivo su questa discussione perchè ho un problema con il mio smartphone (galaxy s4).
Ho impostato il blocca schermo da google ma ho scritto in fretta la password e ora non riesco più ad accedervi. Ho con provato svariati tentativi per sbloccare il telefono ma non ci sono ancora riuscito. Ho visto che da "trova dispositivo personale" si dovrebbe riuscire a sbloccare la cosa. Ho recuperato le mie credenziali dell'account Samsung e sono entrato nel campo descritto sopra, ho cliccato su ACCEDI ma da un paio di giorni mi esce il messaggio "Dispositivo in attesa di registrazione - La registrazione può richiedere alcuni giorni, in base allo stato del dispositivo o della rete."
E' normale che ci metta cosi tanto?
Grazie
12-02-2018 09:59 AM - modificato 13-02-2018 04:02 PM
Ciao Damiano1, benvenuto in Community,
il blocco schermo è una precauzione di sicurezza, pertanto non è possibile bypassarlo.
Se non si ricorda la password, e sul telefono sono attivi i controlli remoti ed è configurato un Sansung Account, è possibile, come già sai, provare a sbloccarlo da remoto, tramite PC, accedendo al portale Find My Mobile.
Se hai effettuato il reset password del Samsung Account da PC ma questa non è stata aggiornata sul telefono, perchè appunto non è possibile accedervi, non sarà possibile utilizzare questo strumento.
Potrai comunque tentare un hard reset con combinazione di tasti, seguendo le istruzioni che troverai qui.
Considera, tuttavia, che perderai i tuoi dati e che c'è un altra procedura di sicurezza che prevede l'inserimento delle password degli account configurati dopo il reset. Questa procedura previene l'utilizzo del telefono da parte di ipotetici ladri o comunque persone diverse dal legittimo proprietario.
Laddove non si ricordino questi dati, l'unica cosa da fare è quella di rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato.
Nel caso, rimango a disposizione per comunicarti i riferimenti dei centri della tua zona, dietro tua comunicazione del cap di riferimento.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-02-2018 10:40 AM
in data 13-02-2018 04:01 PM
Ciao Damiano1,
purtroppo devo confermarti che è esattamente così :womansad:
Sarà possibile solamente effettuare un reset del telefono, seguendo le istruzioni che troverai qui
Rimango a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-02-2018 06:55 AM