in data 11-10-2018 02:54 PM
Ciao a tutti!
Vorrei recuperare le foto presenti in un mio vecchio telefono SGH-X510 abbandonato da una decina di anni nel cassetto.
https://www.samsung.com/it/support/model/SGH-X510CAVOMN/
Contengono tante foto del mio povero papà che non c'è più.
Provando a collegare il telefonino al PC con windows 10, quest'ultimo non riconosce la periferica USB.
Vorrei capire come fare a scaricare queste foto, mi consigliare qualche strategia?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-10-2018 12:50 PM
Ciao Robflower1, ti dò il benvenuto nella Community Samsung!
Per poter trasferire le foto scattate con il telefono, ti consiglio di utilizzare il programma Samsung PC Studio PIMS/File Manager che puoi scaricare dal sito che tu stesso hai linkato
Tieni presente che il software è compatibile con sistemi Windows 98, ME, 2000 e XP per cui è possibile che il tuo PC non ne consenta il funzionamento.
In alternativa, posso suggerirti di utilizzare la condivisione tramite infrarossi con un dispositivo compatibile o mandare un MMS tramite la rete del tuo gestore telefonico.
Per attivare gli infrarossi accedi a:
- Menu
- Imposta telefono
- Attiva infrarossi
Successivamente apri la foto che vuoi inviare e scegli il comando Invia > Infrarossi.
Per mandare un MMS, occorre invece impostare il profilo APN fornito dal gestore attraverso il seguente percorso:
- Menu
- Profilo MMS
Dopo aver inserito il profilo corretto, vai nella sezione Messaggi e crea un nuovo MMS; la soluzione non è sicuramente tra le più pratiche, ma se le foto che hai necessità di trasferire non sono molte posso consigliarti di procedere in tal senso
Tieni presente che l'invio degli MMS potrebbe comportare un costo aggiuntivo in base al tuo piano tariffario, per cui ti suggerirei di verificare con il gestore telefonico la fattibilità dell'operazione.
Ciao!
in data 12-10-2018 12:50 PM
Ciao Robflower1, ti dò il benvenuto nella Community Samsung!
Per poter trasferire le foto scattate con il telefono, ti consiglio di utilizzare il programma Samsung PC Studio PIMS/File Manager che puoi scaricare dal sito che tu stesso hai linkato
Tieni presente che il software è compatibile con sistemi Windows 98, ME, 2000 e XP per cui è possibile che il tuo PC non ne consenta il funzionamento.
In alternativa, posso suggerirti di utilizzare la condivisione tramite infrarossi con un dispositivo compatibile o mandare un MMS tramite la rete del tuo gestore telefonico.
Per attivare gli infrarossi accedi a:
- Menu
- Imposta telefono
- Attiva infrarossi
Successivamente apri la foto che vuoi inviare e scegli il comando Invia > Infrarossi.
Per mandare un MMS, occorre invece impostare il profilo APN fornito dal gestore attraverso il seguente percorso:
- Menu
- Profilo MMS
Dopo aver inserito il profilo corretto, vai nella sezione Messaggi e crea un nuovo MMS; la soluzione non è sicuramente tra le più pratiche, ma se le foto che hai necessità di trasferire non sono molte posso consigliarti di procedere in tal senso
Tieni presente che l'invio degli MMS potrebbe comportare un costo aggiuntivo in base al tuo piano tariffario, per cui ti suggerirei di verificare con il gestore telefonico la fattibilità dell'operazione.
Ciao!
in data 05-11-2018 12:52 AM
Cara Cornelia,
grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad impostare gli mms e a recuperare tutte le foto!
Grazie infinite
in data 08-11-2018 12:48 PM
in data 21-04-2022 11:13 AM
Buongiorno. Ho un problema con il mio Samsung SGH E800. Ho delle vecchie foto che vorrei recuperare. Ho il cavetto compatibile, driver ed ho provato diversi software tra cui easy studio, pc studio pimps e file manager. Imposto la porta com ma non riesco ad avviare la sincronizzazione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
in data 21-04-2022 11:39 AM
Per cavetto compatibile intendi un cavo USB ?
Hai collegato il telefono ad un PC ?
Se è così ed hai anche i driver ti dovrebbe vedere il telefono come se fosse un dispositivo di memoria esterno e quindi con Esplora risorse puoi accedere al contenuto della memoria del tuo telefono, sotto /DCIM dovresti trovare le tue foto che puoi scaricarle sulla memoria del PC.