Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo per riparazione non in garanzia samsung alpha

(Argomento creato il giorno: 13-07-2015 08:52 PM)
1394 Visualizzazioni
enricotessarolo
First Poster
Opzioni

Salve,

scrivo questa mail per sottolineare il mio disappunto nei confronti di samsung e della sua politica nei confronti dei suoi clienti. Stavo cercando di contattare qualche qualche direttore commeciale di samsung ma come ben spesso capita le uniche persone con cui noi utenti possiamo interfacciarci riguardo ai reclami sono soltanto persone che rispondono al telefono in un call center. Tornando al mio guasto la vicenda è in poche righe questa: posseggo da un mese circa un samsung alpha pagato circa 300 euro. Dopo un mese di ultilizzo il telefono si spegne per non riaccendersi piu. L'assistenza dichiara che il telefono presenta ossidazioni dovute all'infiltrazione di liquidi e io rimango allibito. Allibito perchè il mio telefono acqua non l'ha mai toccata, si appunto l'acqua no ma il mio sudore putroppo si. Dalle foto ottenute dall'assistenza si evidenza ossidazione nei pressi del tasto di accensione dal quale presumibilmente il mio sudore è entrato. Il mio sudore è entrato nel telefono perchè me come molte pesone fanno, porto il telefono con me durante la corsa. Allora se samsung vende telefoni con app come s health dove si presuppone tu possa fare spot interagento con l'app del telefono, qualcuno mi deve spiegare perche io non dovrei sudare mentre faccio attività fisica. Da analisi al microcopio che io ho fatto di persona nel mio laboratorio ho constatato la pessima qualità delle saldature nei pressi del punto ossidato con contatti troppo piccoli e troppo vicini al connettore che assolutamente non riporta nessuna guaina per impedire o almeno limitare l'ingresso di liquidi come il sudore. Il fatto mi ha fatto indignare perche una progettazione simile sembra insensata (molto rischiosa per pericolo rotture)  visto che il problema dell'ossidazione per samsung non è nuovo. Mi sento preso in giro da un fornitore che mi vende un telefono che può essere utilizzato anche in condizioni di sport con presenza di sudore e vibrazioni e che non protegge il telefono in maniera adeguata anzi sembra (visto che samsung non copre danni dovuti all'ossidazione) che venga favorito questo processo di ossidazione per favorire i guasti magari in tempi superiori alla garanzia. Ho aperto una contestazione ufficiale ma sicuramente verrà scartata, ovviamente visto che samsung sembra optare per clienti che non sudano magari mi rivolgerò ad altre marche sperando abbiano un prodotto che fa per me. Altra cosa strana che mi puzza un po è la presenza del sensore che indica infitrazione di liquidi proprio vicino ai pulsanti e quindi ai punti "deboli" del  chassis. Ribadisco che secondo la mia opinione ho utilizzato il telefono conformemente a quanto è possibile fare o no con questo telefono, e che il guasto che io ho riscontrato è dovuto alla scarsa qualità dei materiali utilizzati da samsung e alla progettazione sbagliata. Putroppo son sicuro che samsung preferisce perdere un cliente che ammettere che si tratta di un loro sbaglio. La garanzia e gli interventi in garanzia dovrebbero principalmente accertare o no un utilizzo scorretto del telefono, non cercare di capire legamente quali interventi fare o no in funzione del tipo di danno. La garanzia deve tutelare il consumatore in primo luogo poi il fornitore.

Sperando non siano parole buttate al vento e che qualcuno di samsung capisca la situazione di alcuni clienti come me che si sentono frodati da un azienda su cui hanno sempre avuto fiducia non solo nel settore mobile.

Saluti 

Enrico.

allego foto dell ossidazione notare il quadrato rosso che include il tasto accensione

0 Likes
10 Risposte
diego681
Apprentice
Opzioni

immacolata1 ha scritto:
Salve a tutti
Leggendo i vostri problemi anche io con samsung galaxy alpha ho riscontrato un enorme problema ... il mio telefono mentre c era una chiamata in corso si è spento senza più riaccendersi era carico al 60% ho provato la batteria su un altro samsung e funziona.. prima di avere " nessuna risposta " da samsung sapreste consigliarmi come devo comportarmi ... da premettere che il mio cel è in garanzia . Ma se devo spedirlo x pagare la spedizione e sentirmi dire che e causa mia non faccio questo spreco di tempo! E da dire che il cel lo utilizzavo solo la sera un paio d ore perchè il mio lavoro non mi permette di portarlo con me!
Grazie in anticipo per chiunque mi risponda!

Diciamo che, leggendo le decine di contributi pubblicati in questa community,  esiste un'alta probabilità che non te lo riparino in garanzia.

Però tentar non nuoce: non hai un centro di raccolta nelle vicinanze? Se chiami il numero verde ti dovrebbero indirizzare a quello più vicino a casa tua.

0 Likes