Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUALE MICRO SD PER S3

(Argomento creato il giorno: 24-11-2014 10:07 PM)
8527 Visualizzazioni
lancillotto2
First Poster
Opzioni

salve a tutti Smiley Felice ,

vorrei acquistare una micro sd classe 10 da 32 gb per il mio s3.

le mie domande sono :

1 - quali sono le differenze tra i modelli EVO , PRO , e PLUS ?

non ho trovato, almeno così mi è sembrato, differenze nei dettagli tecnici sul sito ...

2 - sono tutti compatibili col mio s3 ?

3 - tra questi modelli, ce ne è uno ( o più ) che, pur essendo compatibile col mio dispositivo, non mi permetterebbe di sfruttarne appieno le prestazioni perchè il mio s3 è un pò " vecchiotto " diciamo ... ( rispetto a s5 ecc. ), per cui non varrebbe la spesa per un s3 ? ( potrebbe essermi utile però nel caso passassi ad uno smartp. più recente ? )

spero di essermi spiegato bene, ringrazio tutti per qualsiasi considerazione in merito, anche dagli Admin.   Smiley Felice

0 Likes
1 Rispondere
pegasus2000
First Poster
Opzioni
lancillotto ha scritto:

salve a tutti Smiley Felice ,

vorrei acquistare una micro sd classe 10 da 32 gb per il mio s3.

le mie domande sono :

Visto che tra le specifiche tecniche dell'S3 c'è scritto che supporta "microSD/microSDHC fino a 64 GB" (la dicitura giusta sarebbe SDXC, perché da 32 GB in su le SDHC non esistono più) potresti optare per una di queste. Puoi acquistare qualsiasi microSD di qualsiasi marca, ma con quelle di marca Samsung vai sul sicuro e non rischi eventuali problemi di incompatibilità.

1 - quali sono le differenze tra i modelli EVO , PRO , e PLUS ?

non ho trovato, almeno così mi è sembrato, differenze nei dettagli tecnici sul sito ...

La velocità di lettura/scrittura. Ti consiglio di prenderne una che sia di classe 10 ma che sia almeno una UHS-1. Per maggiori informazioni leggi qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

2 - sono tutti compatibili col mio s3 ?

Dovrebbero esserlo...

3 - tra questi modelli, ce ne è uno ( o più ) che, pur essendo compatibile col mio dispositivo, non mi permetterebbe di sfruttarne appieno le prestazioni perchè il mio s3 è un pò " vecchiotto " diciamo ... ( rispetto a s5 ecc. ), per cui non varrebbe la spesa per un s3 ? ( potrebbe essermi utile però nel caso passassi ad uno smartp. più recente ? )

Io sul mio S2 (quindi un dispositivo più vecchio del tuo) ho montato una microSDHC non Samsung da 32 GB che a prestazioni non è messa malaccio (fino a 80/50 MB/s velocità di lettura/scrittura, classe 10 UHS-1) e la utilizzerò sicuramente sul prossimo smartphone.