in data 14-12-2020 02:22 PM
Buongiorno,
Vorrei raccontarvi la mia "storia" comica con Samsung e il supporto.
Luned' 26 Ottobre, tramite l'app "Samsung Members" mi viene 'regalato' un codice sconto del 10% utilizzabile su qualsiasi prodotto Samsung. Peccato che questo codice NON HA MAI FUNZIONATO! Alchè ho aperto una segnalazione e ad oggi (in data 14/12/2020) non ho avuto alcuna risposta in merito (ah! il codice ormai è scaduto!).
Quindi RINGRAZIO Samsung per questi regali finti non utilizzabili realmente!
Inoltre per il compleanno mi è stato inviato un codice utilizzabile fino a fine 2020 per l'acquisto di prodotti con sconto del 30%.
Ho aperto una segnalazione poichè non applicabile a praticamente nessun dispositivo, dopo qualche giorno vengo contattato telefonicamente da un loro operatore (Cornelia), che mi avvisa che il codice era stato sistemato ed era funzionante. Proviamo telefonicamente ad effettuare un acquisto, mettendo nel carrello il prodotto che avrei voluto acquistare, proviamo entrambi (sì, la prova l'ho fatta sia io che l'operatrice al telefono) e ad entrambi quel codice non funzionava! La persona mi saluta dicendo che mi ricontatterà per riprovare non appena risolto.
La chiamata è avvenuta il 27/11/2020, da quel momento TUTTO TACE....
ho provato più volte a scrivere in chat, ma non ho mai ricevuto risposte dettagliate, così come anche nell'ultima telefonata all'assistenza effettuata poco fa..
Sono un possessore di innumerevoli prodotti Samsung:
- Samsung Note 9
- Samsung TAB S6 LTE
- Samsung Icon X 2018
- Samsung Buds +
- Samsung Watch active 2
- Samsung A41
---
in famiglia abbiamo anche
- Samsung S8, S7 edge, tablet A7 ed altri, un'altro Watch Active 2....
Se questo è il modo e il supporto per "fidelizzare i propri clienti".... consiglio a tutti di passare ad altri vendor Android e alla Mela..
(spero di essere contattato da qualcuno in merito!)
in data 14-12-2020 02:46 PM
Ciao Cayde_11, bentornato nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace leggere la descrizione dell'accaduto, ma qui in Community non abbiamo la possibilità di gestire direttamente le pratiche di competenza dei reparti Samsung Shop Italia (acquisti, sconti, voucher, ecc...)
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, se il servizio clienti ti ha già assegnato un codice cliente/segnalazione/adesione in grado di identificare univocamente le tue gestioni in corso, io o altri Expert potremo aggiornati sullo stato attuale mediante messaggi privati.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-12-2020 04:09 PM
Come ho scritto ho contattato più volte in live chat, ma nessuno mi ha saputo rispondere.. ho anche chiamato esattamente qualche ora fa il numero verde, ma siamo allo stesso punto di partenza.. nessuno che mi risolva il problema.
Potete trovare i ticket aperti tramite nomi, perchè da quanto mi riferiscono in chat o telefonicamente ci sono delle segnalazioni aperte.. ma a me via mail non è arrivato nulla, quindi non ho modo di indicarvi il codice di segnalazione
in data 14-12-2020 05:41 PM
in data 14-12-2020 07:00 PM
15-12-2020 10:25 AM - modificato 15-12-2020 02:58 PM
Ciao Cayde_11,
effettuando un controllo sui nostri sistemi, mi risulta che il supporto Samsung Shop via Live Chat abbia effettuato delle verifiche e ti abbia fornito delle informazioni a riguardo.
Dalle comunicazioni avvenute via Live Chat, si evince che ti sia stato comunicato che il codice sconto fosse perfettamente funzionante, ma la piattaforma ti restituiva un errore in quanto hai provato ad applicarlo su:
- Un prodotto già interessato da uno sconto;
- Su un prodotto in prenotazione e non disponibile al momento per l'acquisto.
In questi casi, infatti, non risulta possibile applicare il codice sconto.
Se desideri avere ulteriori informazioni su quanto indicato in merito dal reparto, non posso che invitarti a fare nuovamente riferimento al loro reparto.
Ciao!
in data 15-12-2020 11:18 AM
Ciao @Veronica_F ,
Riporto sotto due foto che forse spiegano ancora meglio quanto è successo..
Sono due screenshot effettuati nel periodo di validità dello sconto del 10%.. Dopo che ho aperto una segnalazione (dove ripeto: NON HO MAI AVUTO ALCUNA SEGNALAZIONE A RIGUARDO).. per mia curiosità, dopo qualche giorno ho riprovato ad usare il codice sconto in mio possesso sul prodotto nel carrello... e MIRACOLO! Ha funzionato!
Solo che è "spuntato" un ulteriore problema.. provando ad effettuare l'acquisto con il codice sconto.. l'acquisto non andava avanti e restituiva un errore (selezionando il pagamento con carta di credito/debito)...
Mentre se toglievo il codice sconto e proseguivo, riuscivo ad andare avanti ed acquistare il prodotto!
Come è possibile? Il sistema non voleva che lo acquistassi al prezzo di 197,10€ ma a prezzo di 208,05€ ?
Attendo una riposta in merito.. perchè il tutto si sarebbe risolto con un "VERO SUPPORTO" che mi aiutasse nel risolvere la situazione e "bloccare" il prodotto al prezzo riportato nella prima schermata.. Senza dover fare io salti mortali cercando di contattarvi più e più volte e senza che nulla si risolvesse....
E la cosa che mi fa più arrabbiare è che ad oggi 15/12/2020, non ho ancora "tra le mani" il prodotto che avrei voluto comprare e avere entro Natale... ma se nulla si risolve, andrò in negozio e comprerò un altro prodotto della concorrenza 🍎..
Sarei grato se si riuscisse a trovare una soluzione per riuscire anche solo a prenotare il telefono al prezzo evidenziato nella prima foto.. Se dovesse arrivare anche qualche giorno dopo Natale mi potrebbe comunque andare bene e mi farebbe cambiare molto l'idea che ultimamente sto avendo su Samsung e il Supporto che fornite ai vostri clienti fedeli ormai da anni...
in data 15-12-2020 11:45 AM
Ciao Cayde_11,
ci spiace, ma come indicato da Veronica_F non abbiamo modo di approfondire il tutto.
Se sussistono ancora delle anomalie ti consigliamo di contattare gli uffici competenti [eShop] al numero verde 800.025.520.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-12-2020 12:01 PM
Ciao @Sabrina_M,
Come ho scritto nei messaggi precedenti, ho provato più volte a chiamare il numero verde.. e come puoi vedere ho effettuato una chiamata di ben 15min proprio ieri 14/12/2020.
Ma non siamo riusciti a risolvere il problema.. ho segnalato la stessa cosa.. Sembra un cane che si morde la coda e non si risolve nulla.
Potrei gentilmente essere contattato da qualche vostro responsabile al fine di trovare una soluzione perchè di questo passo non si arriva ad una conclusione. (il numero di cellulare lo avete nei dati del mio profilo)
in data 15-12-2020 12:44 PM