Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Profilo Lavoro

(Argomento creato il giorno: 09-07-2020 10:58 AM)
7751 Visualizzazioni
pazzoscienziato
First Poster
Opzioni

Salve,

sul mio smartphone Samsung A50 ho attivato la funzione Profilo Lavaro, vorrei sapere come scaricare le foto tramite cavetto visto che non riesco a visualizzare la cartella DCIM del profilo lavoro.

Sicuri di una Vs pronta risposta

Saluti 

0 Likes
8 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao pazzoscienziato, benvenuto nella Community Samsung!

Per evitare incomprensioni puoi indicare esattamente cosa intendi per Profilo lavoro? Ti riferisci alla sezione Area personale?

In quest'ultimo caso, come indicato nel manuale del tuo Galaxy A50 a pagina 164, i dati al sicuro non potranno essere condivisi via USB oppure mediante Wi-Fi direct.

Per riabilitare la condivisione sarà necessario spostare i file all'esterno dell'Area personale, come indicato nello stesso manuale PDF ma a pagina 166.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

amihaiiulian
Apprentice
Opzioni

come hai fatto attivare profilo di lavoro perché io non riesco?

MarAle
First Poster
Opzioni
Salve, io invece ho attivato il profilo lavoro su un Samsung Note10, ma ogni volta che lo attivo o disattivo dell'apposito toggle della tendina notifiche si blocca la UI e si riavvia. È un bug? C'è un modo di risolvere? Grazie.
0 Likes
MarAle
First Poster
Opzioni
Credo che funzioni solo se la tua azienda utilizza la GSuite. A me è bastato inserire l'indirizzo mail su GMail e il telefono ha creato tutto automaticamente.
0 Likes
bouraya
First Poster
Opzioni

Scarica shelter dal play ci pensa il lui

0 Likes
SPIRIDIONE
Explorer
Opzioni
Buonasera Io stavo mettendo i dati del mio vecchio Samsung sul nuovo Samsung s23 Ultra a un certo punto mi ha chiesto di creare un profilo lavoro e l'ho fatto finito il trasferimento dei dati mi ha detto che qualcosa non è andato a buon fine per cui ho interrotto il trasferimento che ormai sembrava finito ma all'accensione del telefono continua a dirmi che l'App configurazione del lavoro si interrompe in modo anomalo non mi dà la possibilità di fare nulla la schermata rimane bianca e lampeggiante spengo di accendo Ho provato a fare l'hard reset tramite tasto volume giù e accensione ma nulla mi fa mettere sempre la password accendendosi normalmente non riesco a risolvere il problema
0 Likes
Andrea De Bart
First Poster
Opzioni

Stesso problema anche io , passo da un s21 con profilo di lavoro correttamente creato  ad un s23 .

Purtroppo non riesco in nessun modo a configurare il profilo di lavoro, aggiungendo l'account gmail di lavoro lo riconosce come privato. 

Grosso problema visto che ho comprato un s23 proprio perchè per lavoro devo avere sempre telefoni performanti , da usare sia per il privato che per il lavoro.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Andrea De Bart,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che tale funzionalità viene erogata e gestita direttamente dallo sviluppatore dell'app, in questo caso Google:

https://support.google.com/work/android/answer/6191949?hl=it

Nel caso in cui la tua azienda supporti i profili di lavoro, il reparto IT dovrebbe darti istruzioni su come aggiungerne uno al tuo dispositivo mediante le impostazioni. Alternativamente, ti invito a contattare Google.

In questo modo, sarà possibile svolgere tutte le verifiche del caso per quanto concerne l'attivazione di questa opzione: https://about.google/contact-google/?hl=it

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes