Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Samsung Note 4 emmc Error

(Argomento creato il giorno: 16-01-2018 04:58 PM)
1366 Visualizzazioni
Guestin
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, sono uno sfortunato possessore del terminale in oggetto per il quale sono stati spesi 700 e rotti euro nel dicembre 2014, e che già da qualche mese continuava a impallarsi, riavviarsi ecc ecc.

poco prima delle vacanze natalizie puff o entra in download mode da solo "senza che si tocchino tasti ne nulla" o schermata nera con Error Emmc in rosso e non si riavvia.

Sono stato in assistenza e la cosa SCANDALOSA è che il principe dei centri Samsung Milanesi senza nemmeno far guardare il telefono da un tecnico ha sentenziato la morte della scheda madre.

Mi rammarico solo di non aver registrato la conversazione che per sommi capi si riassume in un:

Samsung conosce il problema che affligge le schede madri dei Note 4 ITALIANI tanto da sostituire il terminale con un altro privo di difettosità al secondo tenttivo di riparazione/sostituzione e che il difetto è al chip di memoria (appunto l'emmc) che a causa del calore degli aggiornamenti o dell'uso tende a dissaldarsi.

Ora mi domando, ma se da un tecnico di centro riparazione Samsung Milano mi viene detta una cosa del genere cosa dovrei pensare dopo aver speso 700 euro 3 anni fa per un terminale che si presenta come NUOVO senza graffi ne segni da caduta da alcuna parte ne modifiche al sw che ne pregiudichi un'eventuale garanzia e che evidentemente si è guastato non per volontà dell'utente finale o utilizzatore?

Possibile che Samsung non ammetta il problema allargando la questione su scala nazionale e provveda a tenersi cari i propri acquirenti che indelebilmente macchiati da una cosa del genere smetteranno di comprare lavatrici, frigoriferi e televisori come nel mio caso?

In rete c'è di tutto su questo difetto, gruppi che si organizzano per una denuncia di massa, lettere di messa in mora, reclami attraverso altroconsumo eppure a leggere in giro Samsung tace e nega!!

Al momento sono tornato ad usare il mio precedende samsung s5 (a riprova della mia fedeltà verso il marchio) ma confido in qualche soluzione alternativa al far diventare il mio caro Note un FERMACARTE.

Posso fornire OVVIAMENTE scontrino di acquisto, imei e tutto quanto in mio possesso per dimostrare quanto dico, spero solo che con questo post qualcuno si degni di dare una risposta ufficiale.

buona giornata

luca

0 Likes
13 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Guestin, benvenurto nella nostra Community,

mi dispiace per il tuo disagio.

Verifichiamo ogni caso singolarmente, pertanto ti chiedo di cliccare qui e comunicarmi il codice imei del tuo smartphone.

Se lo vorrai, potrai indicarmi anche i riferimenti del centro assistenza a cui ti sei rivolto ed i tuoi recapiti.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Guestin
Apprentice
Opzioni

Gentilissima Sabrina,

le ho inviato come da sua richiesta le info necessarie alla verifica.

Se ritenesse utile rendere pubblico quanto le ho fornito come spiegazione al mio rammarico la autorizzo a pubblicare per intero il mio messaggio, non ho segreti ma solo tanto dispiacere.

attendo sue.

cordialmente

luca

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Guestin,

come indicato privatamente, ti chiedo di riconsegnare il telefono presso il centro assistenza e di informarmi della consegna, per poter monitorare le nuove verifiche.

L'etica della Community non mi permette di rendere pubbliche le vostre comunicazioni private, ma se vuoi aggiungere qualcosa o avrai bisogno di puntualizzare e chiedere chiarimenti su qualcos'altro, sono a disposizione.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Guestin
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

come da sue indicazioni ho provveduto a riconsegnare il terminale in Assitenza, presso AXTEL di Monza con un costo di 15€.

attendo sue in merito in quanto mi hanno riferito che il terminale non lo terranno loro ma lo gestiranno inviandolo a Roma.

Procedura corretta o dovete intervenire voi?

attendo

grazie

luca

0 Likes
Guestin
Apprentice
Opzioni

Gentilissima Sabrina,

le ho inviato un messaggio privato per spiegare l'ulteriore spiacevole vicenda che ho avuto con l'ennesimo note4.

quello gestito in precedenza è rientrato in assitenza 2 volte in 3 settimana con la sostituzione di 2 schede madri (difettose fin dalla nascita benchè nuove) e ora mi ritrovo al punto di partenza con il secondo note4 di mia proprietà.

nel dettaglio il telefono ha da poco passato 1 anno di vita e dopo i soliti segni di instabilità, surriscaldamenti, riavvii ha pensato bene di formattarsi durante un riavvio facendomi perdere di fatto tutti i dati in esso contenuto.

portato da Axtel a Monza la sentenza è la medesima del note4 precedente, scheda madre guasta.

inutile a questo punto nascondersi dietro un guasto accidentale (2 note4 su 2 con stesso problema non può essere un caso) chiedo se possibile che il telefono non mi venga riparato ma sostituito con uno AFFIDABILE.

ho fatto presente la cosa al call center ma non mi è stato concesso di aprire un reclamo ufficiale perchè "troppo presto" per poterlo fare.

Certo di un tuo supporto in merito

porgo cordiali saluti

luca

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Guestin,

come indicato privatamente, ti garantisco che verificherò la tua pratica.

Ti farò avere un riscontro il prima possibile.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Guestin
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina,

conto su di te, perchè, come scritto privatamente, è saltato anche l'altro note4 che avete riparato già 2 volte sempre con sostituzione scheda madre e ora davvero siamo senza telefoni (l'unico muletto .... un samsung s5) lo sto usando io in assenza del mio note4 e mia moglie è di fatto senza un telefono affidabile e che si riavvia (senza una logica apparente) da solo quando meno te lo aspetti.

fortunatamente a lei al momento non ha formattato nulla ma le ho già detto di fare un backup veloce prima che capiti ciò che è successo a me e che il telefono perda tutti i dati al suo interno.

attendo un tuo urgente riscontro per venirne a capo una volta e per tutte.

grazie

luca

angipa
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Purtroppo anche a me è successo di vedere il mio Galaxy Note 4 lasciarmi definitivamente. Il problema si è verificato appena scaduta la garanzia. Mi sono recato in un centro assistenza Samsung e mi hanno riferito che sicuramente era la scheda madre a dare problemi. Mi hanno consigliato di inviarlo all'assistenza Samsung per valutare se il problema si poteva risolvere intervenendo su qualche componente della scheda madre o se doveva essere sostituita.

Mi è stato successivamente detto che si doveva procedere alla sostituzione ma essendo fuori garanzia il costo era abbastanza oneroso.

Inutile dire che la cosa mi ha lasciato molto perplesso e dopo aver appreso che molti altri hanno avuto lo stesso problema alla scheda madre (vedi anche i vari forum presenti sul sito Samsung) e che in molti casi il problema si è presentato poco dopo la scadenza della garanzia la perplessità a lasciato il posto al sospetto.

La mia domanda è: possibile che per risolvere un problema di questo genere che non è dovuto né all'usura né a un utilizzo improprio ma è un chiaro difetto di fabbricazione io debba pagare alcune centinaia di euro (dopo averne pagate già molte per l'acquisto del cellulare considerato il top di gamma della Samsung)? Non dovrebbe essere la stessa Samsung a provvedere alla sostituzione di una componente notoriamente difettosa di un proprio device indipendentemente dalla scadenza della garanzia?

Morale della favola: mia moglie che finora utilizzava un dispositivo Samsung è già passata a Huawei e io sto seriamente pensando di fare la stessa cosa. Ho scritto questo post come ultimo tentativo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema con il mio Note 4 prima di passare definitivamente ad altre società

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao angipa, benvenuto in Community,

mi dispiace tanto per il tuo disagio.

Mio malgrado, devo comunicarti che la garanzia del dispositivo ha la durata di ventiquattro mesi, pertanto le eventuali problematiche riscontrate al di fuori di tale periodo sono a pagamento.

Ci tengo a comunque sottolineare che il tuo feedback, per il quale ti ringrazio, sarà da me fatto presente ai miei referenti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes