Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi geolocalizzazione samsung j6 dopo aggiornamento android 10

(Argomento creato il giorno: 24-05-2020 11:59 AM)
881 Visualizzazioni
incostante
Student
Opzioni

Buongiorno

Ho un Samsung J6 (codice SM-J600FN/DS).

E' sempre andato bene, senza problemi, fino a quando non ho fatto l'aggiornamento ad Android 10.

Da allora ho cominciato ad avere problemi con il GPS.

Le varie applicazioni di tracciamento sportivo (Endomondo, Strava), non riconoscono più il GPS, eppure ho ricontrollato e l'autorizzazione c'è ancora.

Ho provato a cancellare i dati, riavviare il telefono e reimpostare tutto, e qualcosa sembra migliorare, sebbene il GPS vada a singhiozzo e non ci sia la stessa precisione di prima.

Ma la cosa che mi crea maggiori disagi è la mancanza di geolocalizzazione sulle foto, per me fondamentale.

Anche qui ho usato la stessa procedura, ho cancellato i dati, riavviato il telefono, reimpostato tutte le opzioni della fotocamera, tra cui ovviamente il TAG POSIZIONE, ma niente, non ho modo di sapere dove ho scattato la foto.

Come posso risolvere il problema?

Grazie

Salvatore

0 Likes
3 Risposte
Cristina_S1
Pathfinder
Opzioni

Ciao Incostante, benarrivato nella nostra Community! 😃

Avendo eseguito recentemente l'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un backup dati tramite Smart Switch, sul Pc cliccando direttamente qui  .

In seguito esegui un ripristino ai dati di fabbrica del telefono da:  

Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristino dati di fabbrica. 

Inoltre ti chiedo di indicarmi gentilmente se ai rilevato ulteriori inconvenienti in seguito all'aggiornamento. Grazie!

Fammi sapere, ciao!

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
incostante
Student
Opzioni

Ho rifatto la procedura.

Impostazioni - Applicazioni - Camera e da qui ho cancellato sia i dati che le cache.

Ho poi riavviato il telefono, reimpostato le opzioni, e  a quanto pare ho risolto il problema evitando il ripristino.

Per rispondere alla seconda domanda, per adesso ho solo riscontrato problemi col GPS

0 Likes
Paolo197901
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso problema da maggio circa, sempre con J6. Ho provato a backuppare tutto e ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ha funzionato qualche giorno e ora si è nuovamente bloccato. Mi geolocalizza correttamente ma poi il navigatore non parte, né maps né waze. Non posso ripristinare ancora tutto e reinserire tutte le pwd ogni volta...avete qualche suggerimento?

Grazir

0 Likes