in data 10-04-2017 04:12 PM
Buongiorno, ho acquistato il mio A5 un anno fa ed ho sempre avuto problemi di ricezione, specie al chiuso. In ufficio sono perennemente irraggiungibile, mentre i colleghi (anche con telefoni più scrausi non hanno alcun tipo di problema).Ho cambiato tre gestori (con tutto quello che comporta per non perdere i miei dati),credendo che fosse un problema di copertura. Purtroppo non è valso a nulla; ho portato il cellulare al centro dove l'ho acquistato ed è stato inviato in assistenza. Dopo un mese mi è ritornato indietro con la dicitura di: aggiornamento software e sostituzione di un componente della scheda. Nonostante ora sia passata al gestore TIM che dovrebbe essere quello con più copertura il problema sussiste. Pensavo che la Samsung fosse il meglio sul mercato, ma evidentemente mi sbagliavo. Sono molto delusa e mi auguro possiate darmi indicazioni su come risolvere questo problema, caso contrario dimenticherò che esistono prodotti di questa marca sul mercato.
in data 12-04-2017 11:46 AM
Ciao Catia60, Benvenuta in Community!
mi spiace per le problematiche di ricezione telefonica che stai riscontrando. 😞
Per poter trovare una soluzione definitiva ti invito a consegnare il tuo A5 ad un nostro City Point.
Se non conosci i centri autorizzati nella tua zona, indicami pure Città e Cap e sarò lieto di fornirtene qualcuno.
Potresti inoltre, una volta consegnato il dispositivo ad un nostro centro, fornirmi il codice IMEI del tuo dispositivo tramite messaggio privato?
Questo mi permetterà di monitorare la pratica ed inviare una segnalazione al City Point.
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 19-04-2017 09:57 AM
Ma come può essere risolto mandando il telefono in assistenza se tutti i dispositivi che vedo hanno lo stesso problema?
Solo tra i miei amici già in 4 con a5 2017 che non riceve chiamate.
in data 20-04-2017 12:30 PM
Ciao Hadron,
ti confermo che la tua problematica potrà essere verificata e risolta presso un nostro City Point.
Vorrei inoltre farti presente che l'A5 2017 è un modello completamente differente da quello in tuo possesso in quanto mi hai indicato che lo hai acquistato un anno fa ed è quindi presumibile che sia la versione 2016.
Se procedi come ti ho suggerito, attendo un tuo riscontro.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert