Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Scheda sd

(Argomento creato il giorno: 02-07-2018 09:24 AM)
21833 Visualizzazioni
AlessiaP
First Poster
Opzioni

Ciao, ho un Samsung S7 e dopo aver fatto l'aggiornamento oreo ho problemi con la scheda sd. Nel momento in cui voglio spostare qualcosa dalla memoria interna del telefono alla scheda sd mi dice 'impossibile spostare'. É una scheda sd samsung e no, non é piena. Stessa cosa con la fotocamera quando scatto delle foto mi dice che da impostazioni predefinite verranno salvate nella memoria interna e se provo a cambiare le impostazioni non mi salva la foto. Che posso fare? 

0 Likes
15 Risposte
Marziovis
Apprentice
Opzioni
Ciao,
sicuramente la memoria sarà difettosa.
Ti consiglio di passare tutti i dati che ti servono sul PC per poi formattarla e vedere se il cell la legge.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AlessiaP, Benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di individuare la causa dell'anomalia sarebbe opportuno:

 

- testare una SD Card differente sul tuo dispositivo;

- testare la SD utilizzata su un altro smartphone.

 

In questo modo, si comprende facilmente se il malfunzionamento è sulla scheda o sul lettore.

 

Puoi anche tentare la procedura consigliata da @ Marziovis, in modo tale anche da poter salvare i dati memorizzati sulla SD.

 

Tienici aggiornati sugli esiti!


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stefano2k18
First Poster
Opzioni

A me invece dopo fatto l'aggiornamento e l'hard reset, continua ad apparirmi la notifica della SD ed il il messaggio che continua ad apparirmi dice: "toccate qui per trasferire i file multimediali"... ma perchè?

Inoltre è come se la memory card continuasse a scollegarsi: ho su varie cartelle con foto vecchie e la galleria a volte non le visualizza ed a volte si.

Inoltre la batteria dura sensibilmente di meno, la fluidità non è più quella di prima ed il telefono si scalda.

0 Likes
BluMix
First Poster
Opzioni

Ciao, ho il tuo stesso identico problema dopo l'aggiornamento di Agosto, è la batteria che dura addirittura meno di metà tempo tutyo improvvisamente. In realtà la SD provata esternamente funziona. Hai trovato una soluzione?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao BluMix,

 

hai già provato la procedura indicata da Marziovis?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
BluMix
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina, ho provato a formattarla e reinserirla, il problema sussisteva ma con meno frequenza.

Alla fine sostituendola con una nuova più recente il problema non si è più presentato, la cosa strana però è che quella micro SD funziona perfettamente su qualsiasi altro dispositivo, inclusi PC e fotocamere ed il problema si era presentato immediatamente in seguito ad un aggiornamento del telefono.

In ogni caso è calato drasticamente il consumo della batteria legato sicuramente a questo problema (senza toccare il telefono durava meno di 2 ore, ora supera le 7 ore con utilizzo normale, la batteria ha pur sempre i suoi 3 anni)

grazie per la cortese attenzione

Davide

0 Likes
francescomirko
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

 

Ho chiesto supporto tramite il Samsung Member perché anche a me compare questa notifica sull'S8+ dopo l'aggiornamento di giugno 2019.

Mi hanno risposto così: 

Quando viene inserita una microSD la posizione di archiviazione predefinita per le immagini viene automaticamente impostata in 'microSD'. Poiché i file contenuti all'interno di essa non sono sincronizzabili con il Samsung Cloud, la notifica appare per ricordarti che tali file dovranno essere spostati in memoria interna del dispositivo al fine di poterli sincronizzare con il Cloud. Per eliminare la ricezione della notifica basterà disattivare la sincronizzazione con il Samsung Cloud.

 

Questa risposta, a me, sembra una grossa sciocchezza. Ma se a qualcuno tornasse utile, per favore spiegate esattamente come avete fatto.

 

Sempre lo stesso tecnico, quando ho accennato al problema della batteria che si scarica più velocemente (senza aver installato nessuna nuova applicazione) mi ha suggerito una procedura per mettere il telefono in modalità provvisoria e poi (cito):" nel caso in cui l'anomalia persista, ti chiedo di riprodurre il problema sul telefono e, SUBITO DOPO(entro 3 minuti) che si è presentato, rispondere alla segnalazione (non è possibile rispondere dopo la loro risposta NDR) riportando i dati dei registri di sistema (???) ed una descrizione ACCURATA di quanto accaduto.

 

Forse il tecnico ha battuto la testa? 

 

Ad ogni modo, se anche a voi capita questa problematica, non disperate; prima o poi cambieremo marca e modello del cellulare :winking-face: soprattutto marca visto che al supporto mettono fenomeni!!!

 

Saluti

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao francescomirko, benvenuto nella nostra Community!

 

Per prima cosa vorrei scusarmi se hai percepito approssimazione o incompetenza da parte del supporto per le risposte ricevute; ti posso assicurare che tutte le informazioni vengono fornite solo dopo specifiche analisi e sulla base di quanto richiesto ma, per nostra natura, non siamo purtroppo esenti da imprecisioni e può capitare, talvolta, che non ci sia la chiarezza richiesta.

 

Ad ogni modo vorrei verificare insieme a te la situazione :winking-face:

 

Il messaggio a cui fai riferimento è "Toccate qui per trasferire i file multimediali" che appare nella barra delle notifiche?

 

Se si, desidero indicarti che si tratta di un semplice messaggio di avviso; quando si inserisce una nuova microSD, il sistema rileva che non è mai stata utilizzata e ti mostra l'avviso per consentirti di accedere rapidamente all'Archivio e gestire i tuoi contenuti.

 

Se rimuovi la notifica, al successivo reinserimento non dovresti più vederla. Fammi sapere qualora il comportamento dovesse essere diverso!

 

Per quanto riguarda la batteria, la procedura che ti è stata suggerita è quella di segnalazione di errore spiegata QUI.

 

Il report viene inviato direttamente ai nostri sviluppatori che, grazie ai dati del registro di sistema, sono in grado di individuare eventuali anomalie e correggerle in tempi brevi.

 

È preferibile inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si manifesta il problema perchè, in questo modo, le log contengono tutti i dati su un eventuale file corrotto; la memoria che contiene i file di registro è infatti molto ridotta e dopo alcuni minuti potrebbe riempirsi vanificando così l'utilità del report :smiling-face:

 

Ti chiedo, comunque, se hai già eseguito delle verifiche per stabilire se la ridotta autonomia possa dipendere dall'aggiornamento eseguito o da altri fattori.

 

La verifica in modalità provvisoria, ad esempio, che risultati ti ha dato?

 

Fammi sapere!

 

Ciao!

0 Likes
francescomirko
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

 

grazie per il feedback e passo subito alle risposte.

 

Il messaggio è esattamente quello, ma non ho inserito nessuna nuova schedaSD. Quella che c'è all'interno è la solita scheda (Samsung da 64GB) inserita il 28 Luglio 2017 e mai, (proprio mai) tolta.

Perché compare quella notifica? Un malfunzionamento della scheda verrebbe notificato diversamene, immagino.

 

Il consumo della batteria è calato drasticamente dopo l'aggiornamento di giugno 2019: non ho installato nulla di nuovo, ma ho tolto le applicazioni che non utilizzavo mai. Ho la certezza che con il mio normale utilizzo giornaliero, prima di questo aggiornamento, la sera lo ricaricavo con circa il 40-45% di batteria (in media). Ora devo caricarlo 2 volte nella giornata e questo ha sollevato le mie richieste al supporto.

Ho eseguito la procedura della modalità provvisoria tenendo il cellulare così per circa 2 ore. La batteria si è consumata circa del 6% in stand by. 

 

Ho sempre attivata l'opzione Modalità Energetica, ma cambia poco.

 

 

0 Likes