in data 28-03-2018 11:21 AM
ho diversi problemi da quando ho aggiornato ad oreo (oltre al calo di batteria ma credo che questo sia già stato segnalato):
-la funzione "Ok Google" per sbloccare il dispositivo non funziona, non posso nemmeno impostarla.
- non posso aggiungerev Google agli "amministratori del dispositivo" in modo di risolvere magari il primo problema.
non mi ricordo se questo succedeva anche con nougat ma non credo
in data 29-03-2018 02:56 PM
Ciao Filippo72k, benvenuto in Community,
puoi indicarmi il modello del dispositivo?
Hai verificato che sia attivata l'impostazione riportata nell'immagine sotto? Il comando vocale funziona se il telefono è sbloccato?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-03-2018 05:35 PM
ho un samsung galaxy s8, aggiornato all'ultima versione oreo. ho attivato tutto però purtroppo lo schermo non si accende. Google assistant si attiva anche se, una volta acceso manualmente il cellulare (che risulta già sbloccato), esce scritto nella chat con l'assistente la dicitura "Impossibile raggiungere Google al momento."
in data 10-06-2018 08:39 PM
Io ho scoperto dopo 3000 tentativi che il problema era causato da Nova Launcher, o meglio, non dalla presenza dell'app nel sistema ma dall'impostazione "Ok Google" da disattivare (disattivare ok google solo dalle impostazioni di nova launcher).
Appena ho disattivato l'impostazione su Nova, ok google e tornato configurabile nuovamente.
in data 01-08-2018 12:49 PM
Buongiorno ho lo stesso problema anche io, come avete risolto? Anche io ho un Samsung Galaxy S8, aggiornato all'ultima versione oreo.
Quando ho il telefono bloccato e provo a sbloccarlo con "ok google" mi esce "impossibile raggiungere google al momento". Help me
in data 09-08-2018 04:34 PM
Ciao Fabrybar,
poichè si tratta di un servizio Google, ti consiglierei di effettuare un reset, precauzionalmente, ma soprattutto di segnalare la problematica a Google laddove dovesse persistere anche dopo il backup e ripristino del telefono.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-01-2019 06:22 PM
@Fabrybar ha scritto:Buongiorno ho lo stesso problema anche io, come avete risolto? Anche io ho un Samsung Galaxy S8, aggiornato all'ultima versione oreo.
Quando ho il telefono bloccato e provo a sbloccarlo con "ok google" mi esce "impossibile raggiungere google al momento". Help me
anche a me succede la stessa cosa
in data 30-01-2019 06:34 PM
A me è capitato che fosse il launcher a interferire. Ad esempio io ho Nova Launcher e quest'app stessa nelle impostazioni ha dei settaggi per "ok google". Vai su impostazioni del tuo launcher e trova le opzioni per i comandi vocali. Fammi sapere se ti funziona