Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi chiamate GALAXY A50

(Argomento creato il giorno: 15-10-2020 12:48 PM)
4626 Visualizzazioni
aury85
Journeyman
Opzioni

Buongiorno

ho acquistato il mio Samsung A50 a gennaio

da circa 15 giorni ho un problema (che sta andando sempre più a peggiorare) ad effettuare e ricevere chiamate in qualsiasi luogo.

già provato a sentire il mio operatore che mi ha resettato la linea, inoltre per capire se effettivamente fosse un problema del telefono o della compagnia telefonica ho cambiando telefono ed riesco ad effettuare e ricevere telefonate senza problemi, quindi per deduco sia il telefono.

per quanto riguarda la connessione nessun problema naviga velocemente e per assurdo riesco a chiamare con whatsapp  se problemi.

consigli? soluzioni?

grazie mille

22 Risposte
silvan13
Journeyman
Opzioni
anche io ho un A50 da circa un anno e mezzo e da qualche settimana non riesco a fare e ricevere telefonate se non lo spengo e riaccendono però posso fare chiamate con WhatsApp da che cosa dipende?
0 Likes
Letifan
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema anche io !
0 Likes
BB71
Student
Opzioni

Stesso problema da circa due settimane con A50/Tim. Fatto reset linea, ripristino sistema,  reset reti e provata modalità  sicurezza, nulla cade linea durante  le conversazioni  e non riesco a  richiamare  e chi prova  a richiamarmi  non ha nessun  segnale. 

aury85
Journeyman
Opzioni
ciao
chattando con l'assistenza della Samsung ho ripristinato il cellulare ai dati di fabbrica
al momento sembra essersi risolto il problema se dovesse ripresentarsi bisogna mandarlo in assistenza a Samsung.
se provate ricordatevi il backup dati
0 Likes
Pep69
First Poster
Opzioni
anche io dall'ultimo aggiornamento ho lo stesso problema. ho avviato in modalità sicura, e sembra migliorato, ho riportato ai dati di fabbrica ma il problema persiste : chiamate in uscita non finalizzate e spesso conversazioni interrotte. Il problema è molto serio
0 Likes
aury85
Journeyman
Opzioni
esatto a questo punto ipotizzo problematica di Samsung
io dopo tutti i tentativi e anche la reimpostazione a dati di fabbrica fatta stamattina sono costretta a portarlo in assistenza
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mi dispiace molto per le problematiche che state avendo con il vostro Galaxy!

Considerando che il problema si è presentato anche in seguito al ripristino ai dati di fabbrica, diventa fondamentale la prova in modalità sicura. In questo modo sarà possibile capire con certezza se le anomalie possono essere legate ad un contenuto di terze parti che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Se doveste riscontrare problemi anche in modalità sicura, fate pure riferimento al Centro Assistenza più vicino per una verifica strumentale. Lato software, vi chiedo invece la gentilezza di volerci inviare una segnalazione di errore in questo modo:

• subito dopo aver riscontrato il problema, aprite l'app SAMSUNG MEMBERS preinstallata
  • cliccate su Assistenza
  • Invia feedback 
  • Segnala errore

In questo modo i nostri uffici tecnici potranno svolgere alcune verifiche sul firmware.

Vi ringrazio per la disponibilità, resto a disposizione per qualunque ulteriore necessità.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Filippo9612
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, anch'io da Settembre ho avuto lo stesso vostro problema (io ho il Samsung Galaxy A50). Sono riuscito poco fa a RISOLVERE il problema perché ho telefonato al numero verde Samsung 8007267864 e, dopo che ho spiegato la situazione, un'operatrice mi ha guidato facendomi modificare il Profilo in "Connessioni" --> "Reti mobili". Spero di esservi stato utile e che riusciate anche a voi a risolvere il problema.

0 Likes
Genny79
Explorer
Opzioni

Uguale anche per me A50/TIM dopo 20 secondi di chiamata cade e lo fa con tutte le chiamate, ho  chiamato l'operatore TIM è stato fatto il reset della linea, ma niente se ricevo o chiamo dopo alcuni secondi la chiamata si i interrompe. Che faccio? Lo mando per la 4 volta in assistenza?