Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth Galaxy Note 3

(Argomento creato il giorno: 28-03-2014 05:45 PM)
1795 Visualizzazioni
Giommo931
First Poster
Opzioni

E' da un pò di giorni che non riesco più a collegare il mio Note 3 a qualsiasi dispositivi Bluetooth. Principalmente con il Galaxy Gear e con l'autoradio della Mini.
Provo a connettermi ma dopo 10-15 secondi il bluetooth del note 3 si disattiva e si riattiva da solo. stessa cosa se spengo e riaccendo il telefono.
Con l's4 e con il note 3 di un mio amico il gear e l'autoradio si connettono senza problemi.
Ho provato a fare un hard reset ma il problema persiste.
Vorrei sapere se può essere un bug del sistema Android 4.3, quindi mi basta aspettare il 4.4.2 e riparte tutto oppure mi si è fottuto il bluetooth e lo devo mandare a riparare.
Ringrazio tutti in anticipo!

0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni
mi spiace ma io penso che sia il device nuovo che deve essere compatibile con le vecchie periferiche. non parliamo di collegamenti a un tostapane del 1970 bensì a un car kit del 2005 con i quali tutti gli smarphone nokia, htc, sony e samsung galaxy note 2 si sono sempre collegati. Purtroppo gli ultimi aggiornamenti non sono all'altezza del brand. Se chiedi a chiunque ti dirà che la 4.4.2 è terribile ! si scollega il wifi e altro.... capisco che tu appoggi l'azienda ma se io potessi ritornare alla versione prima della 4.3 sarei felicissimo perchè mi funzionava tutto...1 mese fa
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao aladino1974!

Premesso che non dobbiamo far le parti di nessuno, anche perché l'obiettivo primario è trovare una soluzione per accontentare il cliente, così che lo stesso possa apprezzare maggiormente il prodotto.

Il carkit della tua auto dev'essere necessariamente aggiornato presso la casa costruttrice, hai citato vari brand, li stessi brand utilizzano un sistema operativo analogo a quello adottato dai dispositivi Samsung, quindi dal punto di vista del protocollo utilizzato si fa capo degli standard di comunicazione ben precisi vagliati da IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers), che nel caso del bluetooth trattasi del IEEE 802.15.

Come indicato precedentemente ti consiglio di contattare il supporto tecnico offerto dal carkit della tua auto, così da richiedere un aggiornamento al passo con la tecnologia attualmente utilizzata.

Fammi sapere Robot Strizza l'occhio

0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni

ho fatto, purtroppo, l'aggiornamento anche al galaxy tab 3 di mia moglie e da che funzionava perfettamente ora ha il wifi che si stacca. è proprio l'aggiornamento samsung che è scandaloso.

per il car kit sono sicuro che la bmw mi dirà che non vi è nessun aggiornamento.

il car kit fino al lancio delle ultime 2 nuove versioni di android funzionava perfettamente !

senza polemica nei tuoi confronti ribadisco che se mi il brand mi vende un prodotto nuovo e io mi aggiorno, le caratteristiche vecchie devono essere incluse. io non sto chiedendo di usare la pennina del note3 sul display della macchina che quindi potrebbe risultare come una nuova funziona. io voglio solo utilizzare il vivavoce della mia macchina che ha sempre funzionato.

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao aladino1974!

Devo necessariamente confermarti che trattasi di protocolli di comunicazione, che si evolvono con il passare del tempo, parliamo di circa 9-10 anni, è necessario che il resto dei dispositivi vengano aggiornati ai più recenti protocolli di comunicazione.

Verifica nel sito ufficiale della tua auto QUI, la compatibilità dei dispositivi con il tuo carkit.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro ragguaglio Robot Strizza l'occhio

0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni

ok ho capito.

come la mettiamo con il wi fi del telefono che non memorizza le password dei wifi e ogni giorno devo reinserire la password dell'ufficio e di casa? succede anche sul galaxy tab 3 di mia moglie.

inoltre dopo il fantasmagorico aggiornamento 4.4.2 quando apro il flip della mia scover originale samsung spesso il telefono crasha. Cosa devo aggiornare per questo ennesimo problema?

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao aladino1974,

mi dispiace per questa anomalia, a tal proposito ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di sovrascrittura dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.

Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

A questo punto ti consiglio di verificare se l'anomalia persista senza installare applicativi di terze parti.

Tienimi aggiornato Robot Felice

0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni

riuscite a non dare sempre una risposta standard tipo copia e incolla?

Se tutti i forum sono pieni di persone con gli stessi problemi dopo i vostri ultimi aggiornamenti ci sarà un perchè.

tutti si lamentano delle stesse cose incluso il fatto che ora la batteria dura la metà di prima e si arriva a malapena a fine giornata. Non sarebbe semplice ammettere che questi aggiornamenti hanno dei problemi e permette agli utenti di ritornare alla versione 4.2 che funzionava da Dio  in attesa che sistemiate la 4.3 o 4.4 ?

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao aladino1974,

non si tratta di un copia e incolla, ogni caso viene analizzato in modo meticoloso.

Da prove effettuate personalmente, posso garantirti che non abbiamo mai riscontrato alcuna anomalia sul nuovo upgrade in condizioni di normale utilizzo.

Per quanto concerne le operazioni di regressione, come descritto QUI, ti faccio presente che effettuare il downgrade del sistema operativo attualmente presente sul tuo smartphone, comporta inesorabilmente la perdita della garanzia.

Come indicato poco fa ti consiglio di procedere ad effettuare l'operazione consigliata, al fine di trovare una soluzione alla problematica da te riscontrata.

Rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes
roby841
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti io ho comprato il note 3 e ho fatto subito l aggiornamento il 4.4.2 kitkat e ho subito provato a collegarlo tramite bluetooth al mio stereo lo trova mi fa mettere la password ma niente da fare e con il galaxy s3 e il nokian 820 va tranquillamente e ho anche un problema cn la app della mail quando fa la sincronizzazione la fa sl in entrata e in uscita no quindi posso sl ricevere le mail e non posso inviarle spero di nn doverlo mandare in assistenza aiutatemi grazie mille
0 Likes
aladino19741
First Poster
Opzioni
È un copia incolla perchè vi limitate a dire che non vi risultano problemi e invece tutti hanno problemi e sono scontenti dei vostri aggiornamenti. Come suggeritomi ho contattato la casa madre del mio auricolare e quì c'è la risposta:
Hello Marco,

Thank you for contacting the Cardo Systems Support Center.

The scala rider Q2 PRO is not a software upgradable device.

What is the problem that you are having with your Q2 PRO and your Samsung Galaxy Note 3? I am not aware of anything that would cause them to be incompatible.

Please feel free to contact us if we can assist you with any other questions.

Best Regards,

Justin Briggs
Technical Support
Cardo Systems, Inc.

Io ho fatto il mio dovere e il problema a mio parere è esclusivamente degli ultimi 2 aggiornamenti di samsumg. Ma qualcuno sicuramente mi smentirà.
0 Likes