Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth a Galaxy A52

(Argomento creato il giorno: 18-02-2022 11:16 AM)
1403 Visualizzazioni
Bruno_Canig
Journeyman
Opzioni

Da un paio di settimane (dopo ultimo aggiornamento software) il bluetooth del Galaxy A52 non funziona più con tutta una serie di devices (Bluetooth receiver Philips e di altre marche, radio Sony, ecc.). In pratica, sembra connettersi regolarmente ma poi non riproduce nulla. funziona invece regolarmente con altoparlante e cuffie Bose e con auricolari Samsung.

Sentito più volte il supporto Samsung senza ottenere il minimo di aiuto (mi è stato scritto che la compatibilità bluetooth con altri devices è garantita solo con devices Samsung !).

Per l'uso che ne faccio, questa funzionalità è per me essenziale: qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema?
Ovviamente, ho già provato a cancellare i dati dell'app bluetooth, a ripristinare i dati delle connessioni e addirittura a ripristinare le impostazioni di fabbrica per ben due volte, ma senza successo.

Può essere che il cellulare sia semplicemente guasto?

Grazie per chi può aiutarmi (visto che il supporto Samsung non ne è stato in grado)

8 Risposte
Members_7z3XcUr
Apprentice
Opzioni

stesso problema tuo (autoradio Pioneer e cuffie Jabra), idem tanti tentativi, idem zero supporto.

0 Likes
Bruno_Canig
Journeyman
Opzioni
Da quando hai questo problema?anche tu dell'aggiornamento di febbraio?
0 Likes
Members_7z3XcUr
Apprentice
Opzioni

no, da sempre, da quando sono passato dal Galaxy A8 a A52.

0 Likes
BearBarserk
First Poster
Opzioni
A me vanno solo i cuffioni le cuffiette bluetooth dell'aggiornamento non riesco più a farle andare solo se le divido vanno ma ho l'eco dell'audio
0 Likes
Bruno_Canig
Journeyman
Opzioni
Ma è mai possibile che non si possa fare un downgrade del sistema operativo?? Samsung che dice?
0 Likes
Bruno_Canig
Journeyman
Opzioni

Installato oggi l'ultimo aggiornamento, problema risolto!

Il bluetooth è tornato a funzionare correttamente con tutti i dispositivi. Questa è la prova l'aggiornamento di febbraio aveva introdotto un bug che impediva il corretto funzionamento della componente bluetooth.

Sono felice e soddisfatto del fatto che i laboratori Samsung abbiano risolto il problema, lo sono molto meno riguardo al supporto Samsung che, a fronte di ripetuti solleciti, non abbia voluto riconoscere che il problema era dovuto a un bug. 

Anzichè insistere a scrivere che la compatibilità è solo verso i dispositivi Samsung e lavarsene le mani, non era molto più corretto ammettere che l'utlimo aggiornamento aveva introdotto un errore che sarebbe stato prontamente corretto con l'aggiornamento successivo?

0 Likes
Bruno_Canig
Journeyman
Opzioni

Con l'aggiornamento di oggi si è risolto il problema 🙂

0 Likes
Bruno_Canig
Journeyman
Opzioni

Con l'aggiornamento di oggi il problema si è risolto... prova anche tu ad aggiornare! 🙂

0 Likes