in data 18-02-2022 11:16 AM
Da un paio di settimane (dopo ultimo aggiornamento software) il bluetooth del Galaxy A52 non funziona più con tutta una serie di devices (Bluetooth receiver Philips e di altre marche, radio Sony, ecc.). In pratica, sembra connettersi regolarmente ma poi non riproduce nulla. funziona invece regolarmente con altoparlante e cuffie Bose e con auricolari Samsung.
Sentito più volte il supporto Samsung senza ottenere il minimo di aiuto (mi è stato scritto che la compatibilità bluetooth con altri devices è garantita solo con devices Samsung !).
Per l'uso che ne faccio, questa funzionalità è per me essenziale: qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema?
Ovviamente, ho già provato a cancellare i dati dell'app bluetooth, a ripristinare i dati delle connessioni e addirittura a ripristinare le impostazioni di fabbrica per ben due volte, ma senza successo.
Può essere che il cellulare sia semplicemente guasto?
Grazie per chi può aiutarmi (visto che il supporto Samsung non ne è stato in grado)
in data 18-02-2022 11:45 AM
stesso problema tuo (autoradio Pioneer e cuffie Jabra), idem tanti tentativi, idem zero supporto.
in data 18-02-2022 01:01 PM
in data 18-02-2022 05:48 PM
no, da sempre, da quando sono passato dal Galaxy A8 a A52.
in data 02-03-2022 09:08 PM
in data 02-03-2022 09:46 PM
in data 04-03-2022 02:16 PM
Installato oggi l'ultimo aggiornamento, problema risolto!
Il bluetooth è tornato a funzionare correttamente con tutti i dispositivi. Questa è la prova l'aggiornamento di febbraio aveva introdotto un bug che impediva il corretto funzionamento della componente bluetooth.
Sono felice e soddisfatto del fatto che i laboratori Samsung abbiano risolto il problema, lo sono molto meno riguardo al supporto Samsung che, a fronte di ripetuti solleciti, non abbia voluto riconoscere che il problema era dovuto a un bug.
Anzichè insistere a scrivere che la compatibilità è solo verso i dispositivi Samsung e lavarsene le mani, non era molto più corretto ammettere che l'utlimo aggiornamento aveva introdotto un errore che sarebbe stato prontamente corretto con l'aggiornamento successivo?
in data 04-03-2022 02:18 PM
Con l'aggiornamento di oggi si è risolto il problema 🙂
in data 04-03-2022 02:19 PM
Con l'aggiornamento di oggi il problema si è risolto... prova anche tu ad aggiornare! 🙂