Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi badge

(Argomento creato il giorno: 02-01-2021 09:14 PM)
2111 Visualizzazioni
LucyT88
Apprentice
Opzioni

Buonasera, 

Possiedo un Samsung A31, appena acquistato, e riscontro la seguente problematica; non appaiono i badge nelle icone della schermata home (nella fattispecie whatsapp, telefono, messaggi, mail). Il badge è già attivo in tutte le app e ho effettuato anche anche il seguente passaggio:

-impostazioni

-applicazioni

-3 pallini in alto a destra

-mostra applicazione di sistema

-badge provider 

-memoria archiviazione

- cancella dati

ma il problema non si è risolto con grande delusione, creando disagi e giudicando il servizio decisamente scarso.

Riuscite a fornirmi delle soluzioni? 

grazie 

9 Risposte
renato98
Navigator
Opzioni
In che modo non vedi i badge?tipo su Whatsapp sopra l'app il numero di notifiche ricevute o,in alto nel pannello notifiche visualizzi solo 3 notifiche?
Potrei sapere la versione di android ?
0 Likes
LucyT88
Apprentice
Opzioni

Non vedo il numero di notifiche sopra le icone delle app. Ho effettuato anche l’ultimo aggiornamento di dicembre 2020.

0 Likes
renato98
Navigator
Opzioni
Ok,ma lei quando entra in Impostazioni trova un riquadro di nume Notifiche?Appena entra ne trova uno di quel nome?se si,esegua questi passaggi:
Cliccare su "Notifiche"
Cliccare su tutte le app o,selezionare le app su cui non visualizza le notifiche.
Spero di esserle stato d'aiuto.
0 Likes
QG
Navigator
Opzioni
devi andare in impostazioni schermata di blocco,e poi in fondo notifiche,e clicca dettagli.

Screenshot_20210103-121130_Settings.jpg

0 Likes
LucyT88
Apprentice
Opzioni

Tutte le app hanno i badge delle notifiche attive e anche la schermata di blocco ha i dettagli delle notifiche attive. Il problema persiste con grande delusione del servizio!!

Attendo un cortese riscontro dal supporto Samsung!!!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

per assistenza immediata è meglio riferirsi ad altri canali e non la Community, che potrebbe darti supporto solamente quando possibile.

In merito al tuo problema, con la versione Android Oreo e a salire i badge sulle applicazioni compaiono solamente se ci sono notifiche della stessa applicazione in cui ti aspetti il badge nel panello.

Controlla se hai notifiche nel pannello delle notifiche.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao LucyT88,

mi spiace per l'inconveniente.

Il tutto coinvolge tutte le app o solo alcune? Quante e quali applicazioni sono coinvolte?

Da quanto tempo rilevi l'anomalia? È capitato a seguito di un aggiornamento?

Potresti fare un test in modalità sicura e verificare se le app preinstallate presentano la medesima anomalia?

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

LucyT88
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina_B,

Il problema ad oggi sembra essere presente in tutte le app, quantomeno quelle principali come messaggi, telefono, mail, whatsapp!!!

L’anomali si presenta fin dal primo utilizzo, il 25 dicembre!! Il telefono è nuovo!!

Durante la configurazione iniziale ho dovuto anche fare un aggiornamento, che veniva richiesto.

Il reset in modalità sicura comporta la perdita di qualche dato?

Perché ho configurato il telefono trasferendo tutti i dati del precedente, con l’app Smart Switch. Non vorrei perdere tutti i dati!

Inoltre, una volta che clicco su modalità sicura e il telefono si apre in modalità provvisoria cosa devo fare? Devo fare qualche prova o semplicemente riavviarlo?

Mi dispiace sottolineare quanto questa situazione sia di estremo disagio, pertanto chiedo se esistono canali più rapidi per la soluzione del problema.

Grazie

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LucyT88,

ti rassicuro che la Modalità Provvisoria non comporta alcuna perdita di dati, e che è opportuno attivarla per verificare se tale anomalia si presenta anche con i sistemi nativi.

Diversamente, puoi fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato. QUI puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes