Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio Mirrorlink e A50

(Argomento creato il giorno: 17-07-2019 10:29 PM)
2248 Visualizzazioni
Manrico1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, mi chiamo Manrico e sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio nuovo A50: collegandolo via Mirrorlink alla mia Pioneer AVH-3700BT Dab+ va tutto alla perfezione....tranne che non sento nulla! Audio niente di niente. Fino a pochi giorni fa con l'S5 di mia moglie si sentiva tutto ma il Mirrorlink era molto instabile e lento. Adesso funzionerebbe bene ma l'audio è scomparso.  Qualche idea? Grazie!

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manrico1, benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Il comportamento che stai riscontrando potrebbe essere causato dal cavetto USB utilizzato per il collegamento o da qualche problema sul connettore presente sul telefono o sulla tua autoradio, hai provato a collegare il tuo A50 alla radio con un altro cavo USB?

È consigliabile utilizzare il cavo fornito in dotazione con il dispositivo, ma per sicurezza ti consiglierei di provarne più di uno :winking-face:

Se il fenomeno persiste potrebbe dipendere dall'app Carmode; ti consiglio di rimuoverla e reinstallarla dal Play Store, poichè è stato distribuito in data odierna un nuovo aggiornamento.

Durante la configurazione accertati di fornire tutte le autorizzazioni richieste e riprova ad eseguire il collegamento.

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Manrico1
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta. Di cavi ne ho provati due, uno è l'originale, l'altro l'ho preso da poco. Per quanto riguarda Carmode io non lo uso, non mi piace per niente (comunque ho provato e l'audio non si sente ugualmente). Mi collego tramite Rock Scout che comunque è indicato dall'A50 come app certificata. Con Rock Scout niente audio, ma neanche usando altre app (es. AGAMA) arrivandoci sempre da Rock Scout.

Da notare che se configuro l'autoradio in modalità USB classica e scelgo la sorgente bluetooth, l'audio del cell si sente alla perfezione.

Non riesco a capire dove sta l'inghippo, spero in una vostra illuminazione!

0 Likes
Manrico1
First Poster
Opzioni

Ciao, cambiando cavi USB non ho risolto. Niente audio....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manrico1, 

il problema si presenta a prescindere dall'applicazione che utilizzi per l'ascolto della musica, comprese quelle certificate da RockScout?

Hai verificato di aver fornito all'applicazione tutte le autorizzazioni per l'accesso ai contenuti?

Ti consiglio di verificare che l'app non sia stata inserita in modalità di sospensione dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria.

Considerando che non riscontri problemi con la connessione bluetooth escludo che l'anomalia possa dipendere dal telefono, ma a mio avviso è possibile che sia legata al protocollo MirrorLink, come se vi fosse qualche anomalia tra la versione dell'app presente sul tuo A50 e la tua radio.

Ad ogni modo, se non risolvi, siamo a disposizione per qualsiasi verifica con un centro assistenza :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Manrico1
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie. Qualsiasi app utilizzi l'audio non si sente. Purtroppo temo che non ci sia una perfetta compatibilità tra versioni di mirrorlink.  È un peccato perché, come già  detto, con l'S5 l'audio funzionava ma il collegamento era lento e instabile mentre con l'A50 era tutto perfetto se non fosse stato per questo problema che di fatto mi impedisce di controllare il cellulare con l'autoradio😥

0 Likes