Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio in chiamata Samsung A51

(Argomento creato il giorno: 29-11-2021 11:14 AM)
322 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Jenny90p
Apprentice
Opzioni
Salve, ho comprato un Samsung A51 a dicembre scorso e da ieri non riesco più a sentire l'altra persona durante la chiamata con telefono all'orecchio, per poterla sentire devo per forza attivare il vivavoce e lo stesso accade quando porto all'orecchio il telefono per ascoltare un messaggio vocale su whatsapp. Credo quindi che ci siano problemi con il sensore che permette di riprodurre l'audio portando il telefono all'orecchio. 
Ho letto molte lamentele per problemi di audio con A51 e mi sembra vergognoso che un telefono nuovo di fascia media abbia dei problemi gravi su funzioni, che dovrebbero essere di base.
Uscirà a breve un aggiornamento? Che posso fare? 

Grazie 
Jennifer 

12 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Maria57, 

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato. 

Considerando la tipologia di inconveniente riscontrato in seguito all'aggiornamento, diventa opportuno testare il corretto funzionamento del dispositivo in seguito a un ripristino ai dati di fabbrica. 

Tale reset, può essere utile a correggere eventuali errori rilevati durante l'aggiornamento a causa di applicazioni terze installate nel dispositivo e a riassestare i file di sistema. Pertanto, successivamente agli aggiornamenti software, è buona norma procedere sempre con il backup dei dati personali, seguito dal reset. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Verifica successivamente se l'inconveniente si ripresenta. 

Rimango a disposizione, grazie!

Buona giornata.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cimoxbo
First Poster
Opzioni
Buongiorno,stesso problema....per poter ascoltare una conversazione devo attivare il viva voce!
0 Likes
Jenny90p
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, aggiorno sul fatto che il mio problema era dovuto proprio all'altoparlante che non funzionava più, ho dovuto portarlo in assistenza ed hanno cambiato proprio il pezzo e fatto aggiornamento.