Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiornamento firmware 2017 note4

(Argomento creato il giorno: 01-05-2017 09:02 AM)
9413 Visualizzazioni
PaoloBoveri
Explorer
Opzioni

Ero un felice possessore di NOTE4 ora dopo l'ultimo aggiornamento del firmware sta per volare fuori dalla finestra!!!!! Blocchi, riavvii, app che si arrestano.... Ok che il telefono non è nuovissimo, che non abbia l'ultimissima versione di Android, chissenefrega frega, ma da rendere l'utilizzo irritante.... Ed ho già fatto un ripristino da fabbrica.... Ma i problemi restano....  Io il telefono lo uso per lavorare non per giocare e soprattutto il navigatore se mi si riavvia in mezzo al traffico è un delirio!!!! Per favore sistemate la cosa altrimenti il prossimo telefono non sarà Samsung e manca poco.... 

Tag (1)
Sergio67
First Poster
Opzioni

Ottimo ma non riesco a trovare la pagina

0 Likes
acapulco59
First Poster
Opzioni

Stesso problema con il mio Note 4 . Si spegne in continuazione. Pronto ad aderire alla class action. Ma cè modo di aggiornare il firmware?

0 Likes
Ezio62
First Poster
Opzioni

Ciao.

vi racconto la mia esperienza. Note 4 del 2015 quindi fuori garanzia. Stessi problemi di molti, spegnimenti e riavvii finché un bel giorno il telefono non si accende più. Portato in assistenza Samsung mi confermano che la scheda logica non funziona e che il preventivo potrebbe essere di circa € 200/250 e mi sconsigliano la riparazione. La sera stessa scrivo al top management di Samsung Italia dichiarandomi deluso da quanto accaduto. La mattina dopo vengo contattato telefonicamente dalla Sig.ra Valentina che con una cortesia ed una disponibilità al di sopra di ogni aspettativa organizza ritiro, riparazione e riconsegna GRATUITI del Note 4 che mi è stato recapitato un’ora fa perfettamente funzionante. Ringrazio Samsung per la perfetta gestione del problema è la Sig.ra Valentina per l’immensa cortesia.

0 Likes
casamaio
Student
Opzioni

Ragazzi, che dire, era da un mese che avevo forti rallentamenti, e visto che il telefono era carico ho deciso di ripristinare tutto e per avere una completa pulizia ho pure rimesso nuovamente firmware originale, come sempre, da odin.

E invece ho scoperto tutti i problemi che dite voi, è veramente un comportamento assurdo di samsung e intanto farò denuncia antitrast.

Voi come avete risolto, è il caso di caricare un firmware più vecchio facendo un downgrade? Avete qualche consiglio?

Per l'ultimo utente, come hai fatto a contattare samsung? Sai darci maggiori info?

0 Likes
Ezio62
First Poster
Opzioni

http://www.samsung.com/it/support/erms/

In fondo alla pagina trovi l’opzione “scrivi al top management”

auguri

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao casamaio, benvenuto in Community,

ti confermo quanto comunicato privatamente.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
almo1449
Pioneer
Opzioni

Racconto qui la mia esperienza, deluso dal Device note 4.

Nel 2014 ho preso un note 4 bianco e da allora nessun problema. Tuttavia ho sempre amato il modello black ,per cui ho girato a mia moglie il Device bianco con l'ultimo aggiornamento datato giugno 2017. Prendo un modello black su internet, ma con sistema operativo non Android e gli aggiornamenti bloccati. Tutto bene, ma un giorno il telefono cade e si rompe il vetro. Preventivo di oltre 150 euro. Sconfortato decido di comprare un altro Device nero sempre su internet a febbraio 2018. All'inizio nessun problema  perfetto e con tante batterie originali e mai nessun problema. Marzo 2018 aggiornamento e l'inizio di un calvario senza fine. Il telefono funziona, ma appena apro il WiFi, oppure la fotocamera il telefono si spegne e riaccende in continuazione. Non posso fare un backup  non posso ritornare alle impostazioni di base. Spenta la connessione dati o WiFi il telefono ritorna a funzionare normalmente . Ad oggi 2 giugno sono costretto a girare con due telefoni ( note 4 con vetro rotto, ma perfettamente funzionante e l'altro in modalità offline con il terrore che possa spegnersi all'improvviso).  Mi sono lamentato su altra chat, sono stato contattato via email nella quale ho fornito i miei dati personali, ma nessun riscontro successivo alla mia lamentela precedente.  Quello che mi riempie di rabbia è il solito scaricabarile di Samsung che da la colpa a problemi di hardware e non si ASSUME alcuna responsabilità circa il firmware assolutamente distruttivo per il telefono.  Non trovando soluzioni passerò a breve ad altra marca, non appena sarà disponibile un Device utile non solo come telefono, ma anche come strumento SERIO di lavoro.

Alessandro 

0 Likes
Mario19755
First Poster
Opzioni

Nel giro di sole 48 ore, a seguito di aggiornamento software, il mio note 4 è praticamente fuori uso (prima ha rallentato ed ora non si accende proprio più, non riesco nemmeno a fare il reset): per me è una novità assoluta un problema del genere dato che lo smartphone è stato tenuto in modo assolutamente preciso, senza mai ricevere colpi; ho la S-View da sempre ed anche il vetrino sullo schermo.

Ho contattato l'assistenza poco fa', sulla base delle indicazioni di Ezio62 ed adesso incrocio le dita. Inutile dire i sentimenti di delusione, amarezza ed impotenza che provo. Confido in un intervento concreto da parte di Samsung, cui ho esternato le mie rimostranze: uso il telefono x lavoro e basta

0 Likes
almo1449
Pioneer
Opzioni

@Mario19755  ha scritto:

Nel giro di sole 48 ore, a seguito di aggiornamento software, il mio note 4 è praticamente fuori uso (prima ha rallentato ed ora non si accende proprio più, non riesco nemmeno a fare il reset): per me è una novità assoluta un problema del genere dato che lo smartphone è stato tenuto in modo assolutamente preciso, senza mai ricevere colpi; ho la S-View da sempre ed anche il vetrino sullo schermo.

Ho contattato l'assistenza poco fa', sulla base delle indicazioni di Ezio62 ed adesso incrocio le dita. Inutile dire i sentimenti di delusione, amarezza ed impotenza che provo. Confido in un intervento concreto da parte di Samsung, cui ho esternato le mie rimostranze: uso il telefono lavoro e basta

Perdonami, ma hai aggiornato solo ora il device? Tranquillo se non hai alterato il software o manomesso l'hardware o non hai avuto infiltrazioni ti sostituiranno la scheda in garanzia. Purtroppo non si risolve il problema, ma almeno per un po' potrai continuare ad usare il telefono. Oppure prenoti il nuovo note 9 e ti daranno ( forse  ) 200 euro di valutazione. 

0 Likes
Rediolea1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,anche io possiedo un note4 con gli stessi identici problemi dopo gli aggiornamenti,con molta difficolta sono riuscito a riportarlo all'impostazioni di fabbrica,ha funzionato qualche giorno,e poi ha di nuovo tiltato tutto,ho la garanzia scaduta e in assistenza chiedono circa 250 euro per sostituire la scheda madre,non so più cosa fare,il telefono mi paceva molto

0 Likes