Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI A 52S

(Argomento creato il giorno: 08-03-2022 05:34 PM)
1005 Visualizzazioni
GF94
First Poster
Opzioni
Ho comprato neanche 4 mesi fa il mio A52S e ormai da un mese mi dà problemi,  ovvero mi compaiono delle righe orizzontali colorate sullo schermo e l'immagine del display "balla" quando mi trovo in posti in cui la connessione è scarsa. Sono andata al negozio con la speranza che me lo potessero sostituire ma niente. Sono così andata in un centro samsung, dopo aver spiegato il problema al telefono e avendomi detto che in un'ora e mezza poteva essere risolto e arrivata lì mi hanno detto che dovevo lasciarglielo per qualche giorno per effettuare tutte le verifiche del caso dato che potrebbe trattarsi di un problema di software o addirittura della scheda madre (che per carità magari è anche giusto che facciano dei controlli ma a dirlo prima non sarebbe stato male). Così mi ritrovo con un telefono nuovo che mi dà più problemi di quello vecchio...
0 Likes
6 Risposte
MrTax
Voyager
Opzioni
Meno male sei in garanzia... 😉👍
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GF94, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se ho ben capito, a seguito dell'intervento in centro assistenza stai nuovamente riscontrando le stesse anomalie? Mi spiace di legger questo, vediamo cosa si può fare prima di far nuovamente riferimento al laboratorio.

Se utilizzi due Sim, hai provato ad invertirle nei rispettivi slot del cassettino? Se anche ne utilizzi una sola, prova comunque a sistemarla nello slot alternativo.

Qualora l'anomalia dovesse persistere seleziona inoltre: 

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Laddove anche questo non sia d'aiuto, ti consiglio anche di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete, come segue:

- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Seleziona 4G/3G

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Come vedi sei in buona compagnia....
0 Likes
Ory_it
Navigator
Opzioni
Ciao hai risolto?
0 Likes
ficuzzo
First Poster
Opzioni
Ho appena comprato un a 52 e non mi legge la scheda sim.. qualcuno può aiutarmi?
0 Likes