in data 09-04-2017 08:49 AM
Buongiorno da qualche mese non posso più sentire né musica né sms vocali perché il volume multimedia si azzera non appena riporto l'indicatore sl livello desiderato. Io lo metto e lui.. zac dopo due secondi ritorna a 0 con la barra dello slash sulla campana. Mi crea molti problemi ciò perché insegnando in palestra, utilizzo file musicali presenti sul cellulare.... Grazie Anna
11-04-2017 10:26 AM - modificato 11-04-2017 10:26 AM
Ciao Anna56, Benvenuta!,
da quanto mi comunichi ritengo fortemente plausibile che cia sia un'applicazione che vada in conflitto con il controllo del volume o che tutt'al più si tratti di un malware.
Come primo step di prova, pertanto, proverei a disindtallare ad una ad una le applicazioni e vedere come va.
Qualora non riuscissi ad individuare il problema, ti consiglierei di procedere con il backup ed il successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per fare il backup dei tuoi dati, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Troverai una guida utile cliccando qui.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare il reset completo accedendo a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- disattivare il ripristino automatico dei dati in relazione all'account Samsung ed all'account Google
- ripristina dati di fabbrica
Dopo aver riportato il telefono alle condizioni di fabbrica, disinstalla una sola applicazione e monitora il funzionamento del telefono per almeno qualche ora, poi eventualmente procedi con la prossima.
Rimango a tua disposizione per qualunque suggerimento :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-01-2020 12:00 AM
in data 09-01-2020 11:23 AM
Ciao Salvatore742, benvenuto nella Community Samsung!
Hai verificato che nell'alloggiamento dei tasti non vi sia dello sporco che ne compromette il corretto funzionamento?
Il dispositivo ha subito urti, cadute o presenta danni accidentali?
Ad ogni modo, considerata la possibile natura hardware del fenomeno, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale sul device.
Ricorda di portare con te anche la prova d'acquisto.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 22-01-2020 09:15 PM
Anche io ho lo stesso cellulare, cioè il samsung A40 e come a lui non mi funzionano i tasti del volume
in data 23-01-2020 11:50 AM
Ciao Klajdi11,
hai fatto la prova che ha suggerito Michele_E, che riporto per comodità?
@Michele_E ha scritto:Ciao Salvatore742, benvenuto nella Community Samsung!
Hai verificato che nell'alloggiamento dei tasti non vi sia dello sporco che ne compromette il corretto funzionamento?
Il dispositivo ha subito urti, cadute o presenta danni accidentali?
Ad ogni modo, considerata la possibile natura hardware del fenomeno, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale sul device.
Ricorda di portare con te anche la prova d'acquisto.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Sei certo che il dispositivo non abbia subìto urti?
Ad ogni modo, visto che potrebbe trattarsi di un problema software, sarà necessaria una verifica presso un centro assistenza.
Facci sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-09-2020 12:06 AM
in data 18-11-2020 12:06 PM
in data 29-12-2020 10:55 AM
in data 23-02-2021 12:10 AM