Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tasto volume

(Argomento creato il giorno: 09-04-2017 08:49 AM)
16947 Visualizzazioni
Anna56
Student
Opzioni

Buongiorno da qualche mese non posso più sentire né musica né sms vocali perché il volume multimedia si azzera non appena riporto l'indicatore sl livello desiderato. Io lo metto e lui.. zac dopo due secondi ritorna a 0 con la barra dello slash sulla campana. Mi crea molti problemi ciò perché insegnando in palestra, utilizzo file musicali presenti sul cellulare.... Grazie Anna

14 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Anna56, Benvenuta!,

da quanto mi comunichi ritengo fortemente plausibile che cia sia un'applicazione che vada in conflitto con il controllo del volume o che tutt'al più si tratti di un malware.

Come primo step di prova, pertanto, proverei a disindtallare ad una ad una le applicazioni e vedere come va.

Qualora non riuscissi ad individuare il problema, ti consiglierei di procedere con il backup ed il successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per fare il backup dei tuoi dati, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Troverai una guida utile cliccando qui.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare il reset completo accedendo a:

- impostazioni

- gestione generale

- ripristina

- disattivare il ripristino automatico dei dati in relazione all'account Samsung ed all'account Google

- ripristina dati di fabbrica

Dopo aver riportato il telefono alle condizioni di fabbrica, disinstalla una sola applicazione e monitora il funzionamento del telefono per almeno qualche ora, poi eventualmente procedi con la prossima.

Rimango a tua disposizione per qualunque suggerimento :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Salvatore742
First Poster
Opzioni
ho un telefono SamsungA40 e i tasti del volume non funzionano più, ho provato a fare anche il ripristino del telefono ma niente, come posso risolvere questo problema?
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Salvatore742, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai verificato che nell'alloggiamento dei tasti non vi sia dello sporco che ne compromette il corretto funzionamento?

Il dispositivo ha subito urti, cadute o presenta danni accidentali?

Ad ogni modo, considerata la possibile natura hardware del fenomeno, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale sul device.

Ricorda di portare con te anche la prova d'acquisto. :winking-face:

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Klajdi11
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso cellulare, cioè il samsung A40 e come a lui non mi funzionano i tasti del volume 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Klajdi11,

hai fatto la prova che ha suggerito Michele_E, che riporto per comodità?

@Michele_E  ha scritto:

Ciao Salvatore742, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai verificato che nell'alloggiamento dei tasti non vi sia dello sporco che ne compromette il corretto funzionamento?

Il dispositivo ha subito urti, cadute o presenta danni accidentali?

Ad ogni modo, considerata la possibile natura hardware del fenomeno, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale sul device.

Ricorda di portare con te anche la prova d'acquisto. :winking-face:

Tienici aggiornati!

Ciao,

Sei certo che il dispositivo non abbia subìto urti?

Ad ogni modo, visto che potrebbe trattarsi di un problema software, sarà necessaria una verifica presso un centro assistenza.

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
merynems
First Poster
Opzioni
io ho lo stesso problema con i tasti da quando ho fatto l'aggiornamento
0 Likes
Maria5566
First Poster
Opzioni
salve io anche se schiaccio il pulsante non abbassa il volume come faccio?
0 Likes
Samy22
First Poster
Opzioni
ciao, samsung a50 acquistato un mese fa.... non ho installato nuove applicazioni, non ha subito urti e/o danni e all'improvviso non riesco più ad alzare e abbassare il volume.....
consigli? prima del ripristino totale?
0 Likes
Elvis70
First Poster
Opzioni
Ciao, anche sul mio Samsung A40 non funzionano più i tasti del volume, però non credo sia un problema di software perché, anche se è scomodo, il volume riesco a controllarlo dal menù a tendina delle impostazioni : suoni e vibrazione/volume/suonerie-multimedia-notifiche-sistema. Credo proprio che il mio telefono sia nato male perché dopo un mese dall'acquisto non si ricarivava più e il centro assistenza mi aveva sostituito la scheda madre in garanzia.
0 Likes