in data 13-08-2017 04:33 PM
Buongiorno, ieri ho scollegato per sbaglio il mio account google del mio s7 edge in cui avevo sincronizzati tutti i miei contatti. Ho quindi ricollegato successivamente l'account google dall'opzione "aggiungi account" in "impostazioni". Tuttavia tra le altre non mi appariva la spunta "sincronizza contatti", mentre ad esempio le mail le ha sincronizzate subito e mi appariva la relativa spunta di sincronizzazione. A quel punto quindi ho pensato che fosse per il fatto che avevo collegato anche un altro account google, sul quale invece compariva quella spunta (relativa ai contatti) ma su cui non avevo salvati i contatti. Allora ho scollegato e ricollegato anche quest'ultimo è dopo di ciò anche in questo account in "impostazioni->cloud e account->account->google" non mi compare più la spunta "Sincronizza contatti". Ho provato quindi a guardare le opzioni della rubrica ed ho visto che da lì non mi permette più di selezionare i contatti dell'account google ma solo da SIM, Dispositivo e whatsapp. Ho controllato quindi dal pc se i miei contatti esistevano ancora e accedendo da pc al mio account google li riesco a visualizzare. Dunque i contatti ci sono ma non riesco a sincronizzarlo col mio s7 edge (versione s.o. 7.1 Nougate), qualcuno mi può aiutare?
Grazie della disponibilità
in data 16-08-2017 10:56 AM
Ciao s3s4s6s7,
prova ad aggiungere sul telefono un nuovo contatto di test, assegnandolo alla rubrica Gmail.
A questo punto verifica se è disponibile la sincronizzazione.
Se non lo è, elimina l'account, reinseriscilo e ritenta la sincronizzazione.
Puoi anche provare l'operazione inversa, aggiungendo il nuovo contatto di test sulla webmail, tramite PC.
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-08-2017 04:45 PM
in data 21-08-2017 02:47 PM
Ciao s3s4s6s7,
anzitutto grazie per avermi informata :smileyhappy:
Ti confermo che il risparmio energetico inibisce molte funzioni e lascia attive solo quelle essenziali, al fine di preservare la batteria il più possibile.
Sono contenta che abbia risolto e farò presente al reparto sviluppo la tua segnalazione relativa alla mancanza di un alert specifico :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 18-05-2021 08:33 AM
in data 18-05-2021 05:08 PM
Ciao Airbus72, benvenuto,
per eliminare un account, la procedura è:
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert