Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung galaxy a12

(Argomento creato il giorno: 22-09-2022 05:28 PM)
164 Visualizzazioni
Amar1995
First Poster
Opzioni
Io ho un samsung galaxy a12 mi si abbassa ogni secondo il volume mentre ascolto musica e guardo YouTube  ho fatto hard reset e ripristino di fabbrica il problema rimane non si riesce a risolvere il problema sapete aiutarmi perfavore? Grazie 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Amar1995, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai notato se questa situazione si presenta esclusivamente quando ascolti contenuti multimediali su Youtube? Se provi ad ascoltare contenuti multimediali da altre app (es. Samsung Music, Spotify etc.) si presenta lo stesso comportamento?

Si tratta di un dettaglio importante in quanto, se accade solo con Youtube, le cause potrebbero essere due:

• È possibile vi sia un'impostazione interna a Youtube Music che autorizza una regolazione automatica del volume multimediale.
  • È possibile si possa trattare di un inconveniente momentaneo legato all'app.

Intanto, se riscontri questa situazione solo su Youtube, prova a svuotare la cache dell'app, al fine di eliminare alcuni file temporanei che potrebbero essere motivo di alcuni inconvenienti.

Puoi andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Youtube (o Youtube Music, se utilizzi anche questa)
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache

Se questa situazione si presenta invece in diverse circostanze, dunque anche ascoltando musica da altre app, o, banalmente, anche durante le telefonate, ti suggerisco di testare il tuo A12 in modalità sicura: si tratta di una modalità di emergenza che ci consente di capire se il comportamento riscontrato dipende da un conflitto in atto, generato da un'app di terze parti che potrebbe incidere sul funzionamento del telefono.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova ad ascoltare delle tracce multimediali dalle app disponibili (le app che non fanno parte di quelle preinstallate non saranno attive) e verifica se, anche in questo caso, il volume si abbassa in totale autonomia.

Se tale situazione si presenta anche in chiamata, prova anche a eseguire una telefonata di prova e verificane il comportamento.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare tale comportamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Amar1995
First Poster
Opzioni
Ciao mi succede quando sono in chiamata quando ascolto musica e guardo video su youtube il volume mi si abbassa mentre è al massimo ho cancellato cache dati ma il problema rimane non si riesce a risolvere il problema
0 Likes