in data 07-03-2017 06:15 PM
Salve a tutti, ho aggiornato il mio S7 edge Wind (ma con scheda 3). Ho riscontrato un problema alquanto fastidioso che prima non avevo: spesso risulto irraggiungibile e non mi arrivano gli SMS (o mi arrivano dopo molto tempo, anche 1 ora). Tuttavia se provo a telefonare io non ho alcun problema.
Ovviamente ho già fatto un ripristimo alle impostazioni di fabbrica e ho dovuto reinstallare tutte le app. Non ho alcuna app installata al di fuori del play store e non ho mai effettuato il root. Aggiornamento effettuato via OTA.
Cosa potrebbe essere? Come risolvere? È mai possibile che un aggiornamento renda inutilizzabile il telefono (che uso per lavoro)?
in data 29-03-2017 10:59 AM
in data 29-03-2017 11:00 AM
Si è veramente assudo, ieri ho chattato con una signora\ina della Samsung che , ovvimente, è caduta dalle nuvole dicendo che siamo pochissimi ad avere sto problema, a titiolo di esempio gli ho detto ed è VERITA' che in uffico siamo 7 in 3 abbiamo s7 con tre gestori differenti e a tutti da lo stesso problema, che SFIGA! vergognosi!!!!!!!!!
in data 29-03-2017 11:02 AM - data ultima modifica 30-03-2017 09:55 AM autore Alberto_P
pochissimi ah ah ah ah ah
ma è una candid camera ????
ridicoli
in data 29-03-2017 11:03 AM
Possiamo solo sperare che 'sta storia di portarlo in assistenza sia un, molto poco serio, modo di prendere tempo e che nel frattempo ci stiano seriamente lavorando
in data 29-03-2017 11:04 AM
Buongiorno SalvoN1 e buongiorno mdb2407,
Vi ringrazio della conferma che mi avete dato nel dire chiaramente che portarlo in assistenza non servirebbe a nulla se non a sprecare tempo, denaro e restare senza cellulare per giorni o mesi.
Invito anche io la Sig.ra Sabrina a farsi portavoce di queste nostre lamentele e non a limitarsi semplicemente a propinare soluzioni del "piffero".
Invito inoltre gli utenti della community a dare testimonianza dei disagi subiti e ad indicare una mail di SAMSUN a cui scrivere dei nostri problemi visto che qui non si viene a capo di nulla.
Grazie a tutti e buona giornata (si fa per dire).
in data 29-03-2017 11:12 AM - data ultima modifica 30-03-2017 09:53 AM autore Alberto_P
Ciao Garmas,
io posso postare la mia testimonianza, certo 1+1 da sempre ho chiesto più volte che chi avesse risolto con i centri assistenza lo postasse, e fino ad ora ZERO cosa vorrà dire ?? ai posteri l'ardua sentenza. Per il discorso del prendere tempo poi a quanto mi hanno detto nel centro assistenza non è cosi; il problema è gravissimo in quanto con l'aggiornamento hanno modificato la calibrazione del telefono facendo in modo che sia convinto di avere la rete ma di fatto non la ha ( giuro non è una barzelletta anche se non volevo crederci) quindi nessuna patch o nessun intervento da remoto o hard reset può risolverlo il telefono è andato a ****, ma perchè Samsung e lei signora Sabrina non lo dice chiaramente ??????????? Perchè prendere in giro le persone sapendo di farlo ????????????
Ma lei Signora Sabrina è consapevole di quello che dice ??????????????
Santa pazienza avete fatto una ***** pace lo si dice e si rimedia! sono stufo di ripeterlo e più dite fesserie ( non conosciamo il problema ah ah ah ah in Samsung lo conoscono tutti il problema tranne lei a quanto pare ma lei lavora in Samsung davvero ???????)
Solo pochi casi e leggo in un ufficio 3 su 7 saremmo tutti sfigati che le devo dire
in data 29-03-2017 11:15 AM
Perdonatemi, ma io chiederei gentilmente a Sabrina di farsi da parte (fin'ora, come sospettavamo, hai fornito soluzioni, solo per perdere tempo e se ti avessimo ascoltato avremmo avuto tutti il telefono in assistenza per mesi, senza che voi abbiate una benchè minima idea di come risolvere il problema).
La tua soluzione è valida se, mi presento all'assistenza e mi fornite un telefono di pari valore in sostituzione.
Coinvolgi un tuo responsabile e cercte di affrontare il problema come una serie società multinazionale.
Il tempo delle chiacchere è finito, se sapete fare, bene, altriemtni cambiate mestiere.
Saluti
in data 29-03-2017 11:20 AM
in data 29-03-2017 11:40 AM
Sono disposto a firmare anch'io.
Per questioni di sicurezza ( pensiamo anche che qualcuno a noi caro potrebbe telefonare per un emergenza) e per questioni di lavoro (continuo a ricevere lamentele da parte dei clienti che non mi riescono a contattare) questo telefono è inutilizzabile.
Sarò costretto a spegnerlo.
in data 29-03-2017 11:59 AM
Buon giorno a tutti,
credo di aver risolto: ieri mattina ho effettuato un ripristino alle condizioni di fabbrica ignorando il recupero delle APP e dei dati da clud, in pratica un ripristino pulito. Ho poi installato le app manualmente e recuperato i dati da SD.
Dopo aver fatto queste operazioni il telefono non ha perso più la linea e non mostra alcun segno evidente di errori.
Spero possa aiutare pure voi