in data 24-04-2019 07:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve ho un Galaxy S8 e mi sono accorto che ha uno strano problema con la ricezione: in pratica ogni tanto capita che il telefono non prenda il segnale di rete anche se dall'indicatore sulla barra di stato sembra che il segnale ci sia (ad esempio con connessione dati attiva capita che il telefono rimanga bloccato in H e non si connetta ad internet oppure capita che non sia raggiungibile mentre il telefono indica che il segnale c'è). Riavviandolo o attivando e disattivando la modalità aereo torna a funzionare normalmente (ad esempio prende 4G+ li dove prima il telefono rimaneva bloccato in H). Potrebbe essere un problema hardware del telefono? Oppure è un problema della rete? Io ho tim come operatore telefonico.
in data 03-05-2019 04:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Fede_O,
in merito al fenomeno che stai riscontrando sul dispositivo, ti segnalo alcune verifiche e procedure da eseguire.
Ti invito a procedere con un ripristino delle impostazioni di rete, eseguendo questi semplici step:
- Apri le Impostazioni del telefono
- Seleziona la voce Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristina
Nessun dato personale verrà eliminato ma dovrai, ad ogni modo, reinserire le password delle reti wi-fi utilizzate e riassociare eventuali dispositivi bluetooth.
Ti suggerisco, inoltre, di effettuare una verifica inserendo una Sim differente nel dispositivo, in modo da verificare se l' anomalia possa essere legata o meno alla scheda o gestore telefonico.
Contestualmente ti suggerisco anche di contattare l' operatore telefonico per capire se sono presenti anomalie sulla linea
Facci sapere!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
in data 03-07-2020 09:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno a tutti,
mi unisco anche io allo stesso problema.
Samsung S8, problemi di ricezione chiamata in entrata e in uscita.
In uscita si abbassa subito il campo di ricezione e invece in entrata tante volte non mi squilla neanche, a volte funziona benissimo.
Cellulare acquistato appena uscito sul mercato e perciò con qualche "annetto", forse è arrivata la sua ora.
Ho provato anche io a resettare le impostazioni di rete, vediamo se funziona.
Grazie
Filippo