Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione galaxy s8

(Argomento creato il giorno: 24-04-2019 07:30 PM)
2616 Visualizzazioni
Fede_O
Journeyman
Opzioni

Salve ho un Galaxy S8 e mi sono accorto che ha uno strano problema con la ricezione: in pratica ogni tanto capita che il telefono non prenda il segnale di rete anche se dall'indicatore sulla barra di stato sembra che il segnale ci sia (ad esempio con connessione dati attiva capita che il telefono rimanga bloccato in H e non si connetta ad internet oppure capita che non sia raggiungibile mentre il telefono indica che il segnale c'è). Riavviandolo o attivando e disattivando la modalità aereo torna a funzionare normalmente (ad esempio prende 4G+ li dove prima il telefono rimaneva bloccato in H). Potrebbe essere un problema hardware del telefono? Oppure è un problema della rete? Io ho tim come operatore telefonico.

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Fede_O,

in merito al fenomeno che stai riscontrando sul dispositivo, ti segnalo alcune verifiche e procedure da eseguire.

Ti invito a procedere con un ripristino delle impostazioni di rete, eseguendo questi semplici step:

-   Apri le Impostazioni del telefono

-   Seleziona la voce Gestione Generale

-   Ripristina

-   Ripristino impostazioni di rete

-   Ripristina

Nessun dato personale verrà eliminato ma dovrai, ad ogni modo, reinserire le password delle reti wi-fi utilizzate e riassociare eventuali dispositivi bluetooth.

Ti suggerisco, inoltre, di effettuare una verifica inserendo una Sim differente nel dispositivo, in modo da verificare se l' anomalia possa essere legata o meno alla scheda o gestore telefonico.

Contestualmente ti suggerisco anche di contattare l' operatore telefonico per capire se sono presenti anomalie sulla linea :winking-face:

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
fil_or
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

mi unisco anche io allo stesso problema.

Samsung S8, problemi di ricezione chiamata in entrata e in uscita.

In uscita si abbassa subito il campo di ricezione e invece in entrata tante volte non mi squilla neanche, a volte funziona benissimo.

Cellulare acquistato appena uscito sul mercato e perciò con qualche "annetto", forse è arrivata la sua ora.

Ho provato anche io a resettare le impostazioni di rete, vediamo se funziona.

Grazie

Filippo

0 Likes