Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema rete A71 scheda estera

(Argomento creato il giorno: 01-09-2020 03:14 PM)
723 Visualizzazioni
Marcomusa
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Ho un problema col mio nuovo samsung A71,
trovandomi all'estero (iraq per la precisione) ,inserendo la scheda  dati dell'operatore qui presente Fastlink ho un problema di ricezione del segnale dicendomi che la rete non è disponibile,provando anche ad inserire apn manualmente non ho nessuna risposta del segnale dandomi "solo chiamate di emergenza".
Come potrei risolvere?
Ho pensato che fosse un problema della frequenza impostata dell'antenna,ma ovviamente non posso modificarla
8 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
bisogna aspettare un esperto samsung ma a me sembra, ma non sono sicuro che i dispositivi di altri paesi fossero bloccati con altre schede sim o almeno forse con il primo avvio.
Comunque per sicurezza aspetta un esperto che di sicuro ti saprà aiutare.
A presto
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
in iraq ci sono probleni di roaming con sim italiane ciao
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Marcomusa, benvenuto nella Communty Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà di comunicazione all'estero, ma attualmente non siamo a conoscenza di limitazioni particolari come quelle indicate da @emanuel8.

Quando accendi lo smartphone, sul display, ti viene proposta una schermata scura per l'inserimento di un codice dedicato allo sblocco della rete? In tal caso puoi allegare uno screenshot?

In questo modo sarà possibile capire se si tratta realmente di un blocco regionale dello smartphone, oppure un blocco causato del provider iracheno in uso. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marcomusa
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per le risposte,comunque il telefono l'ho comprato in italia in una nota catena di elettronica.
Ho come operatore iliad e non ho avuto problemi in italia,ora trovandomi qui,ho dovuto utilizzare l'operatore.di questa zona,solo sim dati per avere contatti con il mondo😅
inserendo la scheda,non si collega alla rete dell'operatore,andando nelle impostazioni della rete il segnale rimane fisso su 113 db e 0 asu, con tutte le altre voci assenti o non disponibili.
Ho provato a settare l'apn con le istruzioni fornite dall'operatore ma non ho nemmeno la connessione dati va.
Questo stesso problema,era presente su un A50,ma poi risolto appena impostato Apn.
0 Likes
Marcomusa
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
sono di nuovo qui a scrivere aggiornandovi su una cosa:
ho appena letto che sullo scatolo del telefono riporta la dicitura: "european sim card only"
però,dice anche che per poter sbloccare il telefono per utilizzarlo con sim extra europee bisogna aver effettuato almeno una chiamata di 5 minuti complessivi con la schda europea,cosa che ovviamente io ho già effettuato.
anche perchè inserendo la sim estera,non mi esce nessuna schermata che richiede qualche codice di sblocco per questo tipo di sim
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
dopo quello che hai fatto dovrebbe andare, non hai modo di fare in questo momento una chiamata di 5 minuti con la sim europea?
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Marcomusa,

confermo quanto indicato. 👍

In caso contrario noteresti la schermata scura del blocco regionale, indicata nel mio commento precedente oppure in QUESTA discussione.

Mi spiace ma qui in Italia non possiamo fornirti ulteriore supporto adeguato, hai verificato se nella tua zona è disponibile un servizio clienti Samsung oppure centro assistenza autorizzato?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marcomusa
Apprentice
Opzioni
buonasera a tutti...
il blocco sim operatore con sim extra-euro non è attivo,perchè non mi chiede nessun pin.
ho provato diverse schede dello stesso operatore ma nulla,poi stamattina ho fatto una prova con un operatore diverso,sempre della zona e magicamente il telefono funziona.
Ma con l'altro no,non riesco a capire il motivo.
0 Likes