in data 22-06-2022 01:12 PM
in data 22-06-2022 03:16 PM
in data 26-06-2024 12:19 PM
in data 26-06-2024 02:24 PM
Ciao patrivia,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica anche quando effettui una chiamata con l'app Telefono?
Hai notato, inoltre, se l'irregolarità abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un'app oppure di un aggiornamento software?
Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test allo scopo di verificare il corretto funzionamento, a livello hardware del microfoni.
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.
Ti chiedo, infine, di testare il terzo microfono, utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate.
Mi fai sapere se, in questo ambiente di test, il microfono funzioni regolarmente?
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 28-10-2024 08:45 AM
in data 28-10-2024 05:36 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, FrancyT16. 🤝
In prima istanza, potresti indicarmi qual è il modello del device in tuo possesso?
Per quanto concerne il test invece, considerando che verte all'individuazione di anomalie hardware e dunque della componente fisica, in caso di esito negativo si ritiene necessario rivolgersi presso un nostro centro.
A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura fornirti i contatti del centro più vicino al tuo domicilio.
Prima di recarti inoltre, occorrerà eseguire un backup preventivo dei tuoi dati personali, al fine di scongiurarne la perdita: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Se lo desideri inoltre, previo backup potrai attivare la modalità manutenzione: si tratta di una funzione creata per proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate su smartphone, tablet e Galaxy Book (a partire dai modelli 2023) durante la riparazione.
Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-modalita-manutenzione-nel-telefono-o-ta...
Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 🙂
Ciao 👏