Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema galaxy s7 riproduzione audio

(Argomento creato il giorno: 15-07-2016 09:08 AM)
21554 Visualizzazioni
Laziomane1
First Poster
Opzioni

Ragazzi buongiorno, ho un problema con il mio s7. A volte riproducendo un video (es. su instagram, ma anche galleria) o un audio (es. nota vocale whatsapp) accade che mi si blocchi l'audio. Diventa muto, e facendo zapping portando il video avanti o indietro si sentono sfarfallii di audio come se stesse per partire ma nulla..

0 Likes
87 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Laziomane, benvenuto nella nostra Community!

Ti consiglio di provare ad eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

0 Likes
Laziomane1
First Poster
Opzioni

Ho provato, ma niente si ripresenta sempre. Mentre ascolto un video all'improvviso l'audio viene a mancare. Me lo fa anche con i giochi. L'unica cosa che ho riscontrato è che utilizzando le cuffiette il problema svanisce. Quindi è un problema di altoparlanti esterni.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Laziomane, ti consiglio di eseguire un Hard Reset, in questo modo potremo definitivamente escludere che la problematica sia di natura software e intervenire.

Per poter procedere come consigliato, segui queste istruzioni:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Home e accendi il dispositivo con il tasto Power (i tasti Vol+ e Home sempre premuti sino alla visualizzazione della pagina di recvery);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri con i tasti del volume fino alla voce Wipe data/factory reset;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Laziomane1
First Poster
Opzioni

Hard reset fatto, il problema lo fa sempre. Però leggendo su internet di utenti con problemi all'audio di S7 suggerivano di scaricare SoundAbout e di impostare media audio su speaker, così ho fatto, e mi sembra che il problema non si presenta o se si presenta molto piu raramente. Cosa può essere? Capace che ho un software proprio buggato dalla casa madre? E' un brand tim. GRazie a tutti

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Laziomane,

grazie per il tuo riscontro.

Verifica se con la soluzione che hai trovato riesci a risolvere o almeno a attenuare il problema, qualora però l'anomalia dovesse manifestarsi in modo importante, sarà meglio fare riferimento a un nostro centro per una verifica più accurata.

Tienici aggiornati!

Alessio

0 Likes
Laziomane1
First Poster
Opzioni

Niente ragazzi. Le ho provate tutte. Impostazioni di fabbrica, soft reset, hard reset. Il problema me l'ha fatto persino in modalità provvisoria. 

Il problema da quello che riesco a capire sembra abbastanza comune sul web, basta scrivere "S7 audio cutting out" su google.. Ho trovato anche un video su youtube, di un utente con il mio identico problema: https://www.youtube.com/watch?v=PjcfsxFYENo&feature=youtu.be

Qualcuno mi dia una mano.. non è possibile che un telfono da 700€ abbia un problema cosi stupido agli altoparlanti.

Un tizio dell'assistenza mi ha detto che potrebbe essere un problema alla scheda audio quando il dispositivo si surriscalda, ma io sinceramente dubito.. anche perchè con le cuffiette funziona tutto alla perfezione.. non è la stessa scheda audio?!? 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Laziomane,

mi dispiace per il persistere della problematica audio Smiley Triste

Meglio che il tuo S7 venga periziato presso un nostro centro di assistenza autorizzato, sono certo che risolveremo il tutto in tempi rapidi Smiley Strizza l'occhio

Se non sai a quale centro fare riferimento, forniscimi pure il tuo CAP e ti indicherò i Samsung City Point della tua zona.

Ciao

Alessio

0 Likes
Osso1
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema di Laziomane sul mio S7 Edge...

Telefono nuovissimo (1 mese di vita), ormai sono 2 settimane che ho questo problema e le ho provate tutte.

Inutile dire che la situazione sta diventando vewramente frustrante anche visto che a quanto pare come detto da laziomane cercando su internet è un problema ricorrente (vari forum ne parlano e per ora nessuno ha trovato la soluzione).

Non riesco nemmeno a capire se si tratti di un problema software o hardware.

Volevo sapere se nel frattempo eri riuscito a risolvere il tuo problema e come?

0 Likes
Laziomane1
First Poster
Opzioni
Ciao osso,
Guarda ti dirò che con l'ultimo aggiornamento ancora non me l'ha fatto. Spero di aver risolto. Da quello che ho capito io il problema è software, qualche giorno fa leggevo che il problema è l app s-voice e suggerivano di disattivarla. Prova.
Resto a disposizione per ogni cosa. Ancora non riesco a capire come un telefono di tale portata ha simili problemi cosi stupidi.
0 Likes