in data 11-12-2016 11:00 PM
salve ho un galaxy s7 da 3 giorni e spesso mi appare la scritta rete non disponibile riprovare piu tardi eppure e connesso addirittura con il wifi ma alcune applicazioni a volte sono in off line se le chiudo e le riapro ritornano online ... ce qualche soluzione?
in data 14-12-2016 11:57 AM
in data 16-12-2016 10:40 AM
sia con o senza wifi indipendentemente dalla applicazione utilizzata a volte appare anche sulla schermata home a volte le applicazioni dicono che non ce connessione se le chiudi e le riapri ritornano a funzionare
in data 19-12-2016 12:37 PM
in data 21-12-2016 11:07 PM
ho resettato il dispositivo la dicitura e apparsa solo un paio di volte con un codice errore che non ho fatto in tempo a segnare sempre comunque inerente alla connessione internet l'applicazione facebook e badoo a volte dicono che non ce connessione poi dopo un po vanno...il telefono non ha la garanzia perche e stato in sostituzione al telefono che avevo prima quindi segue la vecchia garanzia che e terminata se continua lo terro cosi tanto bene o male funziona lo stesso.
in data 22-12-2016 12:20 AM
forse sono riuscito a risolvere praticamente attivando il risparmio energetico (base non avanzato)le app vengono attimizzate limitando i dati in background quindi io ho levato la spunta alle applicazioni che hanno un costante bisogno di aggiornamento dei dati come ad esempio facebook e il problema sembra essere risolto la dicitura non si e piu presentata in piu le applicazioni che prima a volte si mostravano offline ora non lo fanno piu.aspetto un vostro riscontro in merito.certo che se cosi fosse sarebbe un bel bug di programmazione...
23-12-2016 10:11 AM - modificato 23-12-2016 10:13 AM
Ciao robygtc,
il risparmio energetico limita i dati in background, se attivato, molte app non riceveranno i dati in modo sistematico.
Credo che sia questa la causa di quanto da te segnalato, ti rassicuro comunque sul fatto che ciò non è un bug ma rientra nelle normali funzionalità del prodotto
Grazie per averci informato!
Ciao e buone feste!
in data 18-07-2017 12:19 PM
Anche io riscontro questo problema, e su una molteplicità di applicazioni.
Sembra sia un problema noto sui Samsung s7, perchè se ne parla moltissimo in rete, ma nessuno sembra aver ancora trovato una soluzione definitiva (formattare il dispositivo NON è una soluzione!).
Le soluzioni proposte sono varie:
- eliminare l'app dal monitoraggio batteria
- impostare l'ora/data del telefono su manuale, cambiarla, e poi reimpostarla su automatico (???)
- riavviare il telefono
- cancellare la cache dell'applicazione
- cancellare i dati dell'applicazione
Le varie "soluzioni" vanno applicate o tutte insieme, o una per volta, o una, o tutte.... C'è una gran confusione!
A me a volte qualcuna ha funzionato, ma adesso, per esempio, non riesco proprio a far collegare Wordpress, continua a dirmi "nessuna rete disponibile", ma non è vero perchè quando clicco un link sulla pagina mi si apre regolarmente nel browser esterno! Quindi la rete c'è!
E c'è anche un baco, o nel Samsung S7 o in Android 7.
Che bisogna decidersi a sistemare!!!
in data 18-07-2017 12:24 PM
Ah, ho fatto un ultimo tentativo e ha funzionato!
Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione.
E' una "soluzione" solo di poco peggiore di quella di formattare il dispositivo, perchè significa che non si sa quale sia il problema,
PERO'
forse ho un indizio:
non avevo installato direttamente l'app, l'avevo trasferita tramite Samsung Smart Switch da un altro telefono!
C'è da chiedersi se questo problema della rete non disponibile non sia allora in comune a TUTTE le app che non sono state "installate" ma "trasferite".
in data 18-07-2017 12:45 PM
jumpjack1 ha scritto:Ah, ho fatto un ultimo tentativo e ha funzionato!
Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione.
E' una "soluzione" solo di poco peggiore di quella di formattare il dispositivo, perchè significa che non si sa quale sia il problema,
PERO'
forse ho un indizio:
non avevo installato direttamente l'app, l'avevo trasferita tramite Samsung Smart Switch da un altro telefono!
C'è da chiedersi se questo problema della rete non disponibile non sia allora in comune a TUTTE le app che non sono state "installate" ma "trasferite".
Ciao jumpjack1
è buona norma , per me , di NON fare mai il ripristino dal backup delle APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
Ciao e buona giornata.