Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione bluetooth

(Argomento creato il giorno: 05-06-2017 09:37 AM)
1591 Visualizzazioni
Andy15
First Poster
Opzioni

Salve, da qualche giorno non riesco improvvisamente più a collegarmi via bluetooth nè al Mac di casa nè a quello di lavoro per inviare file al telefono.

Il problema è del cellulare in quanto è l'unica variabile costante nei due casi.

Il bluetooth si attiva, appare l'icona, vede i dispositivi associati (ho anche provato a riassociarli), ho provato a forzare la chiusura e svuotare la cache ma niente, è come se non riuscisse a riceverli.

A casa dopo un po' che avevo interrotto l'invio mi compariva la solita casella "accetta/rifiuta" ma ovviamente il file non era più in invio. Ho anche aspettato che uscisse ma una volta accettato dava cmq errore.

Secondo me c'è qualcosa che non va nel sistema del cellulare, non so, qualche applicazione annessa o complementare, è possibile?

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andy15, benvenuto nella nostra Community!

potresti indicarmi il modello del telefono?

Puoi verificare il contenuto della cartella bluetooth sull'archivio, per avere conferma che i file non siano stati ricevuti?

Hai verificato se la connessione bluetooth dello smartphone funziona ad esempio con un auricolare bluetooth? in questo modo sarà facile comprendere se il problema sia nella connessione o nel processo di invio/ricezione del file.

Il problema si presenta solo se devi ricevere un file sul telefono o anche se devi inviarlo? Potresti provare anche con dispositivi diversi dal Mac?

Potresti fare una prova anche con un file più piccolo, al di sotto di 1MB?

Visualizzi un errore?

Perdonami per le numerose domande, ma sono necessarie per capire meglio come risolvere.

Rimango in attesa dell'esito delle tue prove :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes