Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Audio

(Argomento creato il giorno: 03-07-2022 06:37 AM)
764 Visualizzazioni
matte111
Student
Opzioni

Salve a tutti, 

È da un paio di giorni che il mio telefono(Samung Galaxy A52S 5G), che ho comprato due settimane fa, ogni tanto a volume massimo gracchia, sia con i video che con le canzoni, per risolvere il problema ho provato a riavviare il telefono e per circa un ora ritorna aposto, dopo di che ricomincia il problema.

Ho notato anche che il suono gracchiante scompare per un po se abbassonil velome per qualche minuto, anche se poi ricompare.

Grazie

2 Risposte
PhyllisZoo
Explorer
Opzioni

Hai provato a fare il test per i microfoni oppure a inviare il feedback per avvisare dell'errore?

Anche se, per esperienza mia, anche la temperatura incide.

Quando fa troppo caldo (o freddo) si può avere una distorsione dei suoni poco piacevole.

Potresti provare ad installare una applicazione che ti indica la temperatura complessiva del telefono.

Quando senti il suono distorto o gracchiante, fai il test per capire se il telefono si sia surriscaldato. Se il responso è positivo, spegni ed attendi qualche minuto prima di riavviare il telefono.

Un'altra cosa che incide sul riscaldamento totale sono le applicazioni che lavorano in background. Andrebbero messe in sospensione (standard o avanzata). Decidi tu quali siano le applicazioni "meno" importanti e dalle quali non necessiti ricevere continuamente notifiche.

Per tornare al test microfono e feedback di errore, apri l'applicazione di Samsung Members -> clicca su Supporto in basso a destra -> clicca su Vedi test nella sezione Diagnostica -> fai i test Microfono e Altoparlante.

Se esce un errore, allora invia immediatamente (entro massimo 3 minuti) il feedback di errore per un controllo da remoto.

Se invece hai un risultato "Normale", puoi inviare comunque un feedback dalla sezione Invia feedback (sempre tra le opzioni del supporto), che trovi sotto la sezione Diagnostica.

La sezione si chiama Invia feedback e qui dovrai cliccare su Segnala un errore

matte111
Student
Opzioni
Grazie per il commento, questo problema si manifesta anche a temperatura normale (24 gradi) il test lo ho gia fatto e il suono va bene, ho provato anche *#0*# dal tastierino telefonico, la prima volta l audio era normale, la seconda volta no, quindi ho riprovato per altre volte e tutte le altre sono andate a buon fine, ma ho notato che questo accade solo quando il volume è al massimo. Comunque riprovo a fare il test e a mandare il feedback. Grazie