Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema altoparlante galaxy a5 2017

(Argomento creato il giorno: 12-04-2018 11:51 PM)
5498 Visualizzazioni
Pkrsma5
First Poster
Opzioni

Dopo qualche mese di perfetto funzionamento l'altoparlante del mio galaxy a5 2017 ha iniziato a non funzionare per dei piccoli periodi di tempo su qualsiasi tipo di applicazione, senza riprodurre alcun suono (suoneria, notifiche, musica, youtube, giochi, video...).

Adesso è un mese che l'altoparlante non da segni di vita, tranne un giorno che, solo dio sa perche, ha funzionato perfettamente per poi ripresentare lo stesso problema. Il "bug" persiste anche in modalità sicura e dopo un reset di fabbrica. Cosa succede?

Ps. L'audio delle chiamate e con gli auricolari è perfetto.

0 Likes
11 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pkrsma5, ti do il benvenuto in Community,

hai già verificato la disponibilità di aggiornamenti? L'audio delle chiamate è perfetto anche in vivavoce? 

Se così fosse, significherebbe che entrambe le capsule auricolari sono funzionanti e che quindi può trattarsi di un problema software.

Alla luce di questo, ti consiglierei di effettuare un wipe, ovvero un ulteriore reset.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Nel caso, potrai indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro assistenza nelle vicinanze.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GiElleDIElle
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho il medesimo problema ricontrato dall'utente precedente.

Durante una conversazione l'audio ha cominciato ad essere metallico, ho eseguito il test degli speaker ed è perfetto, anche con auricolari e vivavoce il suono è ottimale.

Ho fatto un reset completo ed ho anche provato il riavvio in modalità sicura ma il problema persiste.

Il telefono ha meno di 5 mesi, ho effettuato tutti gli agiornamenti disponibili ma purtroppo non è possibile telefonare senza l'uso degli auricolari. Quale altro passaggio è consigliato fare? Centro Assistenza con relativa attesa di qualche settimana per la riparazione? Attualmente mi trovo in trasferta lavorativa in zone non asservative dalla assistenza ufficiale, dovrei quindi consegnare lo smartphone ad un punto di raccolta ed attendere la riparazione dopo la spedizione.

Grazie

0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Ciao,
Siete già 2 sembra problema software
0 Likes
GiElleDIElle
First Poster
Opzioni

Probabile, ma al momento nessun reset ha risolto il problema...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiElleDIElle, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce delle prove che hai eseguito e dei conseguenti esiti, ti confermo che sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza per una perizia tecnica sul dispositivo.

Se desideri, potrai indicarci il C.A.P. della zona più facilmente raggiungibile per te, in modo tale da poterti consigliare il centro più vicino :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GiElleDIElle
First Poster
Opzioni

Il cap attuale è 86170

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiElleDIElle,

potrai fare riferimento al seguente centro:

TELECOM AUDIO VIDEO SERVICE

VIA CARLO MARANELLI, 14/15

CAMPOBASSO - 86100 - CB

Rimaniamo a disposizione! :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GiElleDIElle
First Poster
Opzioni

140 km A/R per consegnare il telefono in un punto raccolta, non un centro assistenza.

Non c'è un metodo di spedizione eritiro?

0 Likes
onka79
Pathfinder
Opzioni

è successo anche all'A5 di mia mamma dopo essere stato immerso per pochi secondi in acqua, l'ha mandato in assistenza ed è tornato funzionante...non si sà come hanno risolto...

0 Likes