Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema aggiornamento A52s

(Argomento creato il giorno: 12-12-2021 02:36 PM)
1483 Visualizzazioni
Roberto_71
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
non riesco ad aggiornare il software perché dà un errore durante l'installazione. Ho provato anche a rimettere le impostazioni di fabbrica e riprovare ma ottengo sempre errore.

Roberto
9 Risposte
kenner
Helping Hand
Opzioni
Provalo a fare via smart switch collegando il tel al pc
0 Likes
Roberto_71
Apprentice
Opzioni
Grazie kenner ma ho già provato con smart switch. Addirittura ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica e poi usato smart switch , così come suggerito da samsung, ma il risultato è stato che si è bloccato lo smartphone. Per ripristinare ho dovuto usare un altro software.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto_71, benvenuto sulla Community Samsung!

Per fornirti un aiuto concreto, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

Prima di tutto, potresti descrivere l'errore che ti viene proposto? Cosa viene indicato di preciso? È molto importante conoscere la tipologia di errore per capire da cosa possa dipendere.

Quando hai provato ad aggiornare sia via OTA, sia da Smart Switch, si è presentato lo stesso errore?

Hai verificato se la situazione si presenta a prescindere dalla rete internet che utilizzi? Per esempio, aggiornando via OTA, hai provato sia con la rete dati che collegandoti a una rete Wi-Fi? Te lo chiedo al fine di escludere la possibilità che tale difficoltà possa essere legata a inconvenienti sulla rete internet, i quali possono bloccare il download della nuova versione software.

A seguito del ripristino, hai provato nuovamente a eseguire l'aggiornamento prima di reinserire il backup dei dati? Ciò è molto importante a seguito di un ripristino in quanto, se l'operazione viene bloccata per via dell'ingerenza negativa di un dato presente nel backup, andando a inserire quest'ultimo si rischia di andare a reinserire anche la causa dell'inconveniente.

Il ripristino che hai eseguito è il classico "Ripristino ai dati di fabbrica" che puoi effettuare accedendo alle impostazioni del tuo Galaxy? Hai provato a eseguire un hard reset seguendo i passaggi indicati qui?

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-ta... 

Questo è infatti un reset più "profondo" che consente di intervenire su inconvenienti software più ostici.

Fammi sapere, con tutti questi dettagli avrò la possibilità di fornirti istruzioni più mirate! 🤝

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Roberto_71
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

il problema non è legato alla connessione poichè ho eseguito l'aggiornamento con rete wifi stabile.

Il problema dell'aggiornamento è diverso se eseguito da OTA o da smartswitch. Da OTA mi dice errore durante l'aggiornamento mentre da SmartSwitch il telefono non era più utilizzabile se non dopo l'utilizzo di altro software per ripristinarlo. In quest'ultimo caso comapriva una scheramta blue con messaggio errore durante l'update più altre info in lingua cinese incomprensibile.

Ho eseguito il restore eseguito accedendo alle impostazioni software del telefono. Ovviamente ho prima provato ad aggiornare il firmware/software e poi ripristinato il telefono dal backup eseguito precedentemente.

Vorrei evitare di riesegurei il reset più profondo poichè dovrei ripristinare di nuovo tutti gli account delle app.

Grazie

Roberto

0 Likes
Roberto_71
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

ho anche eseguito l'hard reset come da te suggerito ma il problema si presenta lo stesso. Non so cosa altro fare. Sono molto deluso da questo prodotto Samsung (pagato anche molto) poichè non riuscire più ad aggiornarlo è molto grave.  

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto_71, 

ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro soltanto adesso! Cerchiamo di dare una risposta a tutti in tempi congrui, anche se non sempre riusciamo a essere rapidi.

In questi giorni hai avuto modo di svolgere ulteriori verifiche o richiedere assistenza per il tuo Galaxy A52s? 

Se l'anomalia persiste, vorrei approfondire la questione. Per prima cosa, vorrei chiederti qual è l'operazione che hai effettuato quando hai provato a cercare l'aggiornamento con Smart Switch da PC; indichi che il telefono non era più utilizzabile, esattamente cosa era accaduto e quale software hai utilizzato per sbloccarlo?

A seconda di ciò che è stato fatto, è plausibile che possano essersi verificate delle criticità a livello software; sconsigliamo l'uso di programmi non ufficiali, in quanto c'è il rischio che causino dei danni al prodotto e ne invalidino la garanzia.

Ad ogni modo, ti chiedo se puoi inviarmi privatamente il codice IMEI del telefono e uno screenshot dell'intera schermata visibile nel seguente menu:

• impostazioni
  • informazioni sul telefono
  • informazioni software

Il codice IMEI è visibile nella schermata "informazioni sul telefono", oppure digitando *#06# sul tastierino numerico dell'app Telefono.

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto_71
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

ho risolto il problema portando il telefono ad un centro assistenza.

Roberto

0 Likes
Tigerman65
First Poster
Opzioni

Buon pomriggio Roberto anche io ho lo stesso problema che hai avuto tu vorrei sapere per cortesia al centro assistenza samsung cosa ti hanno fatto per istallare la versione di android 12.

Grazie 

0 Likes
Roberto_71
Apprentice
Opzioni

Purtroppo non so cosa abbiano fatto. L'ho lasciato al centro e dopo 2 ore l'ho ripreso con tutto aggiornato.

0 Likes