in data 03-05-2015 04:23 PM
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se la presa usb è rotta e il telefono non si ricarica più, lo posso mandare in garanzia o me la devo vedere da solo e pagare?
in data 03-05-2015 05:12 PM
in data 03-05-2015 05:47 PM
Mi preoccupavo di questa risposta che non credo che sia la porta usb ma un corto circuito nella scheda madre. che fino ieri caricava normalmente e da ieri sera nulla e il telefono è stato quasi tutto tempo fermo. poi quando lo spengo e attacco il cavo viene rilevata la carica ma si interrompe dopo 2 secondi.
in data 04-05-2015 09:28 AM
La prima cosa da fare è una diagnosi certa, il terminale è in garanzia rivolgiti a samsung
Se si tratta di un problema meccanico di contatti la garanzia non risponde, stessa cosa se il problema è dovuto ad ossidazione, voceversa se il problema è nel circuito di ricarica salvo "ossidazioni varie" la garanzia è valida.
Domande
se colleghi il telefono al pc viene rilevato?
Hai provato con un altro cavo o caricabatterie?
in data 04-05-2015 10:31 AM
Grazie per i consigli.
Allora ho provato 5 cavi diversi e nessuno viene rilevato dal telefono. Ho provato connettere al computer sempre con gli stessi cavi e niente.
in data 04-05-2015 10:52 AM
penso sia la presa USB sul terminale danneggiata
se così fosse non dovrebbe essere un danno costoso, un laboratorio privato onesto chiederebbe 25/35 euro