Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Postecert

(Argomento creato il giorno: 09-02-2018 08:08 AM)
2006 Visualizzazioni
Enzo--
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato (con grande soddisfazione) un Samsung S8.   Il client di posta di Samsung (Email) mi va bene ma non riesco (contrariamente ad altre app (Libero mail o bluemail, per esempio) a scaricare la posta della mia PEC Postecert nonostante i parametri inseriti siano corretti. Ho provato anche ad inserirli manualmente ma nulla.

Grazie anticipatamente

Enzo

1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Enzo--, benvenuto in Community!

come indicato privatamente, ti suggerisco di seguire questi accorgimenti:

- prova sia la configurazione in POP che in IMAP, sia con le porte protette [rispettivamente 995 e 993, che le porte non protette 110 e 143]

- se utilizzi le porte non protette, ricordati di disattivare l'SSL e di indicare 'protezione nessuna' in quel campo

- assicurati che i dati di autenticazione che stai inserendo siano quelli che utilizzi sul PC per l'accesso da webmail

- prova ad inserire come username sia tutto l'indirizzo email che solo l'alias [la parte prima della chiocciola]

- nella compilazione dell'SMTP prova sia le porte protette 465 o 587, che la porta non protetta 25

- se utilizzi la porta 25 disattiva l'SSL, se invece utilizzi una porta protetta, invece, lascialo attivo ed inserisci i dati di autenticazione

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes