Chiudi

Ottimizzazione software One UI

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
641 Visualizzazioni
bigJerry
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti gli sviluppatori e utenti Samsung, ho il Samsung Galaxy A15 5g (128gb 4gb ram), io ho scaricato la versione One UI 8.5 ma per circa 10 minuti il mio telefono si era impallato a causa del aggiornamento software e poi è tornato a funzionare, mi chiedo se fosse possibile rendere la One UI il più ottimizzato possibile per dispositivi di fascia bassa come il mio telefono e tenere la One UI completa per dispositivi di fascia media e alta. 

Vorrei anche che fate Rilasciare i modelli Economici (Galaxy A) una volta ogni due anni così Samsung avrà il tempo di ottimizzarli il più possibile. 

Grazie mille per l'attenzione e arrivederci. PS: è una recensione e anche una proposta per il futuro ma la decisione finale sta a Samsung. 

image

21 Risposte
celan_
Black Belt 
Opzioni
Nemmeno S25 Ultra ha la One UI completa... quindi tranquillo che non ce l'hai completa ahahah
bigJerry
Explorer
Opzioni
Che strano, come fa un telefono che costa più di 1000 euro non avere la One UI completa?
0 Likes
celan_
Black Belt 
Opzioni
Vogliono farti comprare S26
bigJerry
Explorer
Opzioni
Ah ok
0 Likes
bigJerry
Explorer
Opzioni
Beh in qualche modo ci devono guadagnare
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Più generosi? Apple supporta ancora device del 2019, Samsung a malapena quelli del 2022. Oltretutto Apple rilascia quasi sempre tutto ciò che non è considerato esclusivo del nuovo modello anche agli altri, Samsung invece fa distinzioni folli tra tutti i device rendendo anche la cosa più stupida come la scorciatoia di Smart Select, delle micro animazioni dei toggle nei quick settings o un toggle per la privacy della fotocamera presente su tutti i device Android dal 2021 esclusive...eppure Samsung si rilascia solo ai flagship oltretutto solo alcuni. Apple è imbattibile su questo e l'unico brand con cui si può comprare lato supporto a lungo termine è al momento Google
bigJerry
Explorer
Opzioni
Ma penso che dipenda anche da quanto potente sia il telefono ok? Apple non c'è dubbio che il loro IOS è troppo fatto bene ma secondo me è anche il fatto che la maggior parte dei telefoni sia con buoni componenti.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
In cosa? Io noto solo un peggioramento. One UI 7.0 è forse stata l'ultima decente ma il vero capolavoro è stato One UI 6.1.1 peccato che è stata resa esclusiva per pochissimi device lasciando la maggior parte sul disastro di One UI 6.1. Poi One UI 8.0 e One UI 8.5 sono un disastro assoluto, mentre sui telefoni sono abbastanza utilizzabili sui tablet sono uno schifo. Cominciando da DeX che è sparito però l'intera interfaccia è scattosa e priva di animazioni su tutti i tablet, specialmente gli FE e A-series.
etmame
Black Belt 
Opzioni
Il mio S24ULTRA verrà aggiornato fino al 2031, quindi 7 anni dall' uscita. Anche Apple non inserisce tutte le novità degli aggiornamenti su i modelli precedenti, vedi la figuraccia fatta con l' Ai