Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 8 Inserire la password per spegnere il telefono

(Argomento creato il giorno: 27-11-2020 09:48 AM)
2238 Visualizzazioni
cicciocicero
First Poster
Opzioni

Da stamane il mio note 8 si è bloccato. Non posso accedervi e nemmeno spegnerlo, mi chiede di inserire una password di almeno 4 caratteri inclusa almeno 1 lettera

Io non ho impostato nessuna password e non so che fare per sbloccarlo.

Potete aiutarmi?

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cicciocicero, benvenuto in Community!

Quanto stai riscontrando è abbastanza anomalo, dato che l'unica protezione richiesta dallo smartphone è quella di blocco schermo, che deve essere necessariamente configurata dall'utente.

Tale situazione ti è stata proposta a seguito di un riavvio o dopo l'utilizzo di qualche servizio o applicazione particolare?

Se hai impostato un metodo di blocco schermo, inserendo questo dato non riesci a procedere?

Hai già provato a verificare se il telefono ti consente di poterlo utilizzare avviandolo in modalità sicura? Tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi finchè il telefono non si spegnerà per riavviarsi; a questo punto rilascia il tasto accensione, ma tieni premuto volume basso fino all'avvio. In modalità sicura vengono temporaneamente disattivate le applicazioni di terze parti, quindi se quanto accaduto dipende da una di queste, non dovrebbe esserti richiesto di inserire alcuna password.

Nel caso in cui riuscissi ad accedere, significa che il problema è proprio un servizio di terze parti; dovresti verificare quali sono le ultime app installate che potrebbero causarti una simile richiesta.

Tienici aggiornati :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emma preziosi
First Poster
Opzioni

Ciao! è successa la stessa cosa a me ora sono disperata non so come fare.. 

Tu ci sei riuscito alla fine? se si, come hai fatto?

0 Likes
Emma preziosi
First Poster
Opzioni

ciao! mi è successa ora la stessa cosa e non riesco a sbloccarlo.. ho provato con la procedura in modalità sicura ma anche questo niente.. come posso fare?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Emma preziosi, benvenuta nella nostra Community! :handshake:

Anche nel tuo caso, dunque, al riavvio dello smartphone ti viene richiesto l'inserimento di una password che non conosci? 

Considera che i metodi di sblocco biometrici come impronte digitali, viso o iride, richiedono necessariamente l'associazione di un metodo di blocco sicuro (PIN, password, segno). Se utilizzi normalmente uno di questi, quindi, potrebbe esserti richiesto in alcune circostanze l'inserimento del blocco sicuro.

Nello specifico, per la password è richiesto l'inserimento di almeno 4 caratteri tra cui una lettera; se, dunque, anche a te viene richiesto questo dato, si tratta quasi certamente della password associata al blocco biometrico.

Hai provato ad inserire questo dato? 

Se la password inserita non viene accettata, ti suggerisco di accedere al portale Find My Mobile (Trova dispositivo personale) inserendo email e password dell'account Samsung configurato sul dispositivo:

https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/

Se il telefono è connesso ad una rete internet, sarà possibile gestirlo da remoto. Una volta individuato, nella parte destra della schermata troverai il comando "sblocca": premivi sopra e segui le istruzioni per poter rimuovere il blocco schermo dal telefono 🙂

Facci sapere se riesci a procedere.

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes