in data 27-02-2018 06:46 AM
Ciao a tutti. Il note 8 permette di scrivere note continue, anche in modalità always on, basta scorrere la pagina con il dito e continuare a scrivere come un rotolo continuo. Non ho trovato il modo per determinare la lunghezza della pagina quando si esporta in pdf. Quando esporto i pdf delle note infatti, mi trovo un documento con foto e appunti interrotti, cioè gli appunti e le foto presenti a bordo pagina risultano sfalsati nel pdf, con foto interrotte a fine pagina del pdf è riprese nella pagina successiva del pdf. Dato che il display non coincide con il formato A4 del pdf (penso sia questo il problema), non c'è un'indicazione che mostri la fine della pagina del pdf? Per chi lavora con il note è fastidioso avere una presentazione di questo tipo con testo, disegni e foto tagliate in modo disordinato. Grazie
in data 28-02-2018 03:09 PM
Ciao controsterzo,
ti confermo che Always On Memo non consente di visualizzare la schermata suddivisa in pagine: tale funzione, infatti, è pensata principalmente per prendere appunti veloci, come un numero di telefono o un indirizzo, e visualizzarli in caso di necessità direttamente su Samsung Notes, senza procedere a un'esportazione in PDF o a una stampa (nonostante tali funzionalità siano comunque presenti e dunque consentite)
Considera tuttavia che vi sono applicazioni che si adattano maggiormente alle tue necessità, come Microsoft Word presente nel pacchetto Office: questa, per esempio, ti consente di prendere appunti a mano con la S-Pen, visualizzando la suddivisione in pagine proprio nel momento in cui scrivi.
Rimaniamo a disposizione
Ciao
in data 28-02-2018 07:38 PM
Grazie per la chiarissima risposta. Il problema segnalato riguarda però anche le note create con Samsung Notes. Dunque anche per le note create appositamente con Notes, inserendo disegni o immagini, sia da galleria o da fotocamera, non si individua il margine pagina ed esportando in pdf addirittura le immagini vengono tagliate, cosi come gli schizzi o i disegni, rendendo inutile la presentazione preparata. Grazie anticipatamente
in data 01-03-2018 10:57 AM
Ciao controsterzo,
ti ringrazio per i chiarimenti.
Posso indicarti che ho effettuato io stessa delle prove, creando delle note contenenti testo digitato, testo scritto a mano e immagini inserite dalla galleria
Ho riscontrato che, nel momento in cui si esporta il file in PDF, solamente il testo scritto a mano con S-Pen viene "tagliato": il testo scritto con tastiera e le immagini inserite da galleria, invece, vengono suddivisi in pagine opportunamente.
Hai modo di creare una nota di prova (con contenuti che non siano immagini personali o dati sensibili) e di inviarci uno screenshot tramite il quale si rilevi esattamente cosa visualizzi quando esegui l'esportazione in PDF?
Attendiamo tue!
Ciao
in data 01-03-2018 03:07 PM
ciao, ho fatto la prova come richiesto e ti confermo che la foto viene proprio tagliata in modo casuale. Se nel programma Samsung Notes ci fosse l'indicazione del fine pagina, in fase di impostazione si potrebbe organizzare correttamente la dimensione e la posizione delle mmagini o degli schizzi fatti con spen ed evitare questi effetti poco gradevoli e poco professionali. In allegato ti invio lo screenshot di un pdf usato come esempio. Grazie notare la seconda foto tagliata in due parti. Grazie anticipatamente.
in data 02-03-2018 03:34 PM
in data 03-03-2018 10:03 AM
ciao, dopo aver preparato la nota, clicco in alto a DX su "condividi" e mi appare la schermata "Condividi come - SDOC, PDF, Immagine, Solo testo-". Scelgo pdf e mi appare la schemata con chi condividere: Wathsapp, cloud samsung, Dropbox, drive, email, bluetooth, box, wifi direct"....tutto qua. Aprendo il pdf appare la tabulazione errata, con immagini, disegnio e schizzi tagliati a caso in prossimità del cambio pagina. Se ci fosse un segno di delimitazione, si potrebbe posizionare l'immagine o gli schizzi in modo opportuno. Credo sia una implementazione software di bassissmo livello ma essenziale per realizzare note professionali.
in data 06-03-2018 09:29 AM
Ciao controsterzo,
al fine di poterti fornire un supporto più adeguato, ti chiedo, gentilmente, se potresti indicarmi i dati che ti ho richiesto, cliccando QUI
Facci sapere!
Ciao