Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si sente nulla nelle chiamate in arrivo

(Argomento creato il giorno: 28-02-2019 01:31 PM)
17475 Visualizzazioni
Simonam
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un galaxy A5 e spesso mi capita che rispondendo ad una chiamata in arrivo, sia io che chi effettua la chiamata, non sentiamo nulla. Se attacco e mi richiamano tutto funziona alla perfezione. 

Come posso risolvere il problema?

6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simonam, benvenuta nella Community Samsung!

Potresti indicarmi quale modello di Galaxy A5 possiedi, nello specifico?

È molto probabile che l'anomalia abbia origine software, per cui ti suggerisco alcune operazioni che potrebbero aiutarti a risolvere :winking-face:

Per prima cosa ti consiglio di verificare che tutte le applicazioni ed il sistema operativo del telefono siano aggiornati all'ultima versione disponibile.

Successivamente accedi a Impostazioni > Manutenzione dispositivo ed esegui l'ottimizzazione del sistema; una volta terminata, riavvia il telefono e verifica il funzionamento.

Se non dovessi risolvere, prova a cancellare i dati dell'applicazione Telefono in questo modo:

- Impostazioni

- Applicazioni

- tasto menu (3 pallini in alto a destra) / pulsante Altro

- Mostra applicazioni di sistema

- Telefono

- Memoria archiviazione

- Cancella dati

Potresti trovare 3 app con questo nome, esegui l'operazione per tutte; questa operazione non comporterà la perdita di alcun contenuto ma avrà effetto solo sulle impostazioni dell'app.

Fammi sapere come va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simonam
Student
Opzioni

Ciao!

Il modello è  Galaxy A5 SM-500FU

Non riesco però a trovare "manutenzione dispositivo".
Grazie
Simonam
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simonam,

se si tratta di un A5 2015 con Android 6.0.1 ti confermo che non è presente la voce "Manutenzione dispositivo".

Puoi però eseguire la procedura indicata da Cornelia andando su:

- Impostazioni;

- Smart Manager;

- Pulisci tutto.

Per la cancellazione dei dati dell'app Telefono puoi invece andare su:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Gestione applicazioni;

- Altro

- Mostra Applicazioni di sistema;

- Telefono;

- Memoria;

- Cancella dati.

Si tratta di eseguire le stesse indicazioni fornite da Cornelia, ma con la procedura eseguibile da Android 6.0.1 :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ori72
First Poster
Opzioni
Cia io ho Samsung a10 e ogni tanto ricevo chiamate e non sento niente se richiamo io sento alla perfezione
0 Likes
Silvanaro
First Poster
Opzioni
salve ho un samsung s9 edgeda 1settimana che sento le conversazioni bassimw tanto da mettwre l altoparlante perché non si sente nulla siain entrata che in uscita co.e posso fare?
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Silvanaro, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente. Hai già verificato se l'altoparlante, posto nella parte alta del display, risulta ostruito oppure ricordi se è stato bagnato?

Inoltre è interessante sapere se di recente hai installato nuovo software nel dispositivo, oltre ai risultati del seguente test diagnostico:

• Avviare l'applicazione Samsung Members
  • Selezionare la sezione Assistenza
  • Nel paragrafo Diagnostica, toccare Avvia
  • Scegliere il test Altoparlante
  • Mentre viene riprodotta la melodia nell'altoparlante, aumenta il volume al massimo utilizzando i tasti posti nel bordo del dispositivo

Se il suono continua a non essere accettabile, verifica la qualità della telefonata in Modalità provvisoria. Il sistema operativo Android verrà avviato utilizzando soltanto i processi essenziali per il suo funzionamento, dunque si creerà una situazione favorevole per escludere eventuali interferenze provocate da applicazioni di terze parti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes