in data 28-02-2019 01:31 PM
Ciao a tutti,
ho un galaxy A5 e spesso mi capita che rispondendo ad una chiamata in arrivo, sia io che chi effettua la chiamata, non sentiamo nulla. Se attacco e mi richiamano tutto funziona alla perfezione.
Come posso risolvere il problema?
in data 01-03-2019 01:02 PM
Ciao Simonam, benvenuta nella Community Samsung!
Potresti indicarmi quale modello di Galaxy A5 possiedi, nello specifico?
È molto probabile che l'anomalia abbia origine software, per cui ti suggerisco alcune operazioni che potrebbero aiutarti a risolvere
Per prima cosa ti consiglio di verificare che tutte le applicazioni ed il sistema operativo del telefono siano aggiornati all'ultima versione disponibile.
Successivamente accedi a Impostazioni > Manutenzione dispositivo ed esegui l'ottimizzazione del sistema; una volta terminata, riavvia il telefono e verifica il funzionamento.
Se non dovessi risolvere, prova a cancellare i dati dell'applicazione Telefono in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- tasto menu (3 pallini in alto a destra) / pulsante Altro
- Mostra applicazioni di sistema
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Potresti trovare 3 app con questo nome, esegui l'operazione per tutte; questa operazione non comporterà la perdita di alcun contenuto ma avrà effetto solo sulle impostazioni dell'app.
Fammi sapere come va!
Ciao!
in data 04-03-2019 09:54 AM
Ciao!
in data 06-03-2019 03:09 PM
Ciao Simonam,
se si tratta di un A5 2015 con Android 6.0.1 ti confermo che non è presente la voce "Manutenzione dispositivo".
Puoi però eseguire la procedura indicata da Cornelia andando su:
- Impostazioni;
- Smart Manager;
- Pulisci tutto.
Per la cancellazione dei dati dell'app Telefono puoi invece andare su:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Gestione applicazioni;
- Altro
- Mostra Applicazioni di sistema;
- Telefono;
- Memoria;
- Cancella dati.
Si tratta di eseguire le stesse indicazioni fornite da Cornelia, ma con la procedura eseguibile da Android 6.0.1
Facci sapere!
Ciao
in data 26-11-2020 05:03 PM
in data 05-08-2021 05:29 PM
in data 06-08-2021 09:52 AM
Ciao Silvanaro, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente. Hai già verificato se l'altoparlante, posto nella parte alta del display, risulta ostruito oppure ricordi se è stato bagnato?
Inoltre è interessante sapere se di recente hai installato nuovo software nel dispositivo, oltre ai risultati del seguente test diagnostico:
Se il suono continua a non essere accettabile, verifica la qualità della telefonata in Modalità provvisoria. Il sistema operativo Android verrà avviato utilizzando soltanto i processi essenziali per il suo funzionamento, dunque si creerà una situazione favorevole per escludere eventuali interferenze provocate da applicazioni di terze parti:
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.