Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono non funzionante

(Argomento creato il giorno: 29-01-2022 08:14 PM)
168 Visualizzazioni
kanita
First Poster
Opzioni
Dopo 1 mese dj mancato funzionamento, porto ad aggiustare il mio microfono (samsung a50) in un centro della samsung. 70€ di spesa ma continua ad andare ad intermittenza, alcune volte va altre no
Avete consigli da darmi?
0 Likes
7 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Assistenza ufficiale?
0 Likes
kanita
First Poster
Opzioni
Sisi ufficiale
0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni
Ciao @kanita
devi provare a cancellare la cache del telefono, ricorda, solo la cache, e provare. Però prima di farlo, registra la tua voce con il dittafono del telefono e controlla se la tua voce è presente.
0 Likes
kanita
First Poster
Opzioni
Appena provato. Nulla
0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni
Ultima spiaggia è cancellare cache del telefono entrando in recovery.
A telefono acceso premi il pulsante per spegnere/accendere il telefono lateralmente.
Tocca l'icona riavvia sul display per 2 volte, quando il telefono vibra tieni premuto il pulsante Volume Su + tasto Accensione per un paio.di secondi. Rilascia tutti i tasti non appena compare il menu recovery. A questo punto sul menu vai solo su Wipe Cache Partition e clicchi ok. Una volta fatto clicca su Reboot sistema now. Dopodiché una volta avviato controlla se il dittafono funziona. Se ancora da problemi purtroppo sarai costretto a portarlo di nuovo in assistenza.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kanita, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi spiace molto per i disagi riscontrati.

Riscontri dunque difficoltà a farti sentire dai tuoi interlocutori durante le chiamate vocali? 

Questa situazione si verifica solo quando porti il telefono all'orecchio oppure anche se usi degli auricolari o metti la chiamata in vivavoce? Questa verifica è molto utile per capire se il problema è legato al componente microfono o se è causato da altri fattori (ad esempio da problemi di linea o da anomalie con il processo di gestione della chiamata).

Se con gli auricolari non riscontri alcun problema, è sicuramente necessario intervenire sul microfono. Per sicurezza, prova a controllare che non risulti ostruito da polvere o altri detriti, aiutandoti con un pennellino sottile e morbido, e rimuovi l'eventuale custodia che potrebbe ostacolare l'ingresso della tua voce. Ti mostro dove si trova il microfono:

Cornelia_L_0-1643646295700.png

Contestualmente, vorrei verificare cosa è stato eseguito in fase di assistenza. Ti chiedo quindi di comunicarmi, tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo Galaxy, che puoi reperire digitando *#06# sul tastierino numerico oppure nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono > IMEI.

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Donato758
Pioneer
Opzioni

Per caso il difetto è nelle chiamate in vivavoce o nelle videochiamate?

0 Likes