Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messa a fuoco manuale A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 18-04-2022 12:02 PM)
1311 Visualizzazioni
giuseppe0321
First Poster
Opzioni
Come si fa ad attivare la messa a fuoco manuale sul mio dispositivo? 
Per intenderci quella che premendo lo schermo in un qualsiasi punto la fotocamera mette a fuoco e/o attiva il flash prima che la foto venga scattata. Così com'era sul mio Galaxy A5 del 2017
0 Likes
8 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

dovrebbe avvenire esattamente nello stesso modo del tuo vecchio dispositivo, puoi anche usare la modalità PRO per impostare il fuoco in maniera più precisa.
0 Likes
giuseppe0321
First Poster
Opzioni
Ciao,
a me appare questo cerchio, è questo che consente la messa a fuoco come sul mio vecchio A5?
A me non sembra funzionare molto 🤷🏻 ♂️

Idem in modalità PROScreenshot_20220418-130316_Camera_14496_1650279827.jpg
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Esattamente, anche io ho avuto quel telefono ed era quasi uguale.

Su i modelli più nuovi la messa a fuoco è molto veloce quindi magari non si nota il “movimento” della messa a fuoco.

Se si vede male o non mette mai a fuoco potresti avere qualcosa di rotto.
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
In modalità PRO tieni persente che non va premuto lo schermo per fare uscire il cerchio come si fa di solito, perché quella è sempre l’impostazione automatica.
Va settato come vedi dalla mia foto in modalità manuale. Screenshot_20220418-133143_Camera_41115_1650281549.png
0 Likes
giuseppe0321
First Poster
Opzioni
Forse come dici tu il movimento è molto rapido e mi da un impressione sbagliata.

Comunque nel mio vecchio A5 premendo il tasto per mettere a fuoco in caso di ambienti bui mi accendeva il flash prima di scattare la foto, in modo che metteva a fuoco prima e in caso di buio totale vedevo l'anteprima sullo schermo.
Su questo no, è normale?
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Penso di sì, lo accende solo quando premi il pulsante di scatto.
Effettivamente era meglio prima e ti invito a segnarlo a qualche moderatore in modo che Samsung rivaluti l’inserimento dell’opzione.
0 Likes
Robba2022
Navigator
Opzioni
Sì hai ragione anche io ho qualche problema con questa modalità.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@giuseppe0321, ti confermo che per poter mettere a fuoco manualmente un soggetto durante l'utilizzo della fotocamera ti basterà premere con il dito sul display sulla parte che desideri.

Ti confermo inoltre che il flash verrà attivato solamente quando si andrà ad effettuare lo scatto. 

In alternativa è possibile impostare il fash sempre attivo mediante l'apposita funzione presente nella schermata della fotocamera:

Andrea_C1_2-1650461316588.png

Puoi trovare tale indicazione anche sul Manuale Utente a pagina 31:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202201/20220120165538252/SM-A52X_A725F_DS_UM_Open_SS_I...

Ti riporto qui un piccolo screenshot in merito:

Andrea_C1_1-1650461254039.png

Ti ringrazio tuttavia per il tuo commento, i vostri suggerimenti sono sempre molto utili per noi. 

@Robba2022, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alle difficoltà riscontrate? Grazie!

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes