Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Argomento originario:

Memoria SD Crittografata e aggiornamento Nougat

(Argomento creato il giorno: 07-04-2017 01:05 PM)
tony_olivieri
Apprentice
Opzioni
Altri Smartphone

Salve a tutti,

mi chiamo Tony e sono registrato da poco.

Ho appena fatto l'aggiornamento a Nougat  al Samsung S7 Edge in mio possesso, ma sbadatamente mi sono dimenticato di decriptare la scheda SD prima di avviare la procedura.

Adesso non vedo piu le foto che sono all'interno, cioè ci sono ma non riesco più ad aprirle.

C'è una soluzione al  mio casso?

Grazie anticipatamente.

7 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni
Altri Smartphone

Ciao tony_olivieri, Benvenuto in Community!

aggiornando il sistema operativo, le chiavi di crittografia che avevi creato nel sistema precedente vengono cancellate e non è quindi possibile accedere ai file di una microSD criptata. 😞

Rimango a disposizione se hai bisogno di altre info.

Ciao :winking-face:

Andrea
Samsung Community Expert

tony_olivieri
Apprentice
Opzioni
Altri Smartphone

Andrea,

grazie per la risposta, molto gentile.

Mi dispaice non poter recuperare i dati all'interno della SD in questione, però mi sembra strano che neanche Samsung possa accedere ai file crittografati, infondo sono loro che hanno creato il software e penso sappiano come aggirare il problema. 

Prima di fare l'aggiornamento ho fatto un backup del telefono ma non della SD, quindi le chiavi potrebbero essere "nascoste" li dentro.

Ovviamente ho fatto la prova a montare il backup fatto ma ma senza risultati.

Saluti Tony

danitudi971
Samsung Maker ★★★
Opzioni
Altri Smartphone

Ciao,

No è impossibile anche per Samsung, l'unico modo è avere le chiavi che avevi generato con Marshmallow.

Seguendo il tuo caso, sarebbe stato utile che la decriptazione fosse partita in automatico, visto che eravano impazienti ad aspettare Nougat ci siamo distratti un po'... :smileylol:

A presto.

------------------------------------
EU Italian Samsung Maker :white-medium-star: :white-medium-star: :white-medium-star:
Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni
Altri Smartphone

Ciao tony_olivieri,

mi spiace ma come indicato da danitudi971, devo confermarti che Samsung non possiede le chiavi per decriptare la tua SD 😞

Le chiavi di crittografia vengono generate direttamente dal sistema operativo all'atto della crittografia stessa e Samsung non può quindi venirne in possesso.

Come sempre ti confermo la mia disponibilità se hai altre necessità. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

tony_olivieri
Apprentice
Opzioni
Altri Smartphone
Ciao Andrea_I,
grazie per la risposta.
Saluti
Giacometti
First Poster
Opzioni
Altri Smartphone

Buongiorno,

ho ltesso problema aggiornando da 7 ad 8 , risulta inammissibile che non sia stata chiesto lo sblocco dell SD e che i dati presenti nella stessa non possano essere recuperati. Dando la possibilità di fare un DOWNGRADE potreste far ricreare le chiavi associate a pin e dispositivo e consentirci di recuperare i dati, visto che esiste una falla nel processo.

Resto in attesa di cortese urgente riscontro

Michela15
First Poster
Opzioni
Altri Smartphone

Ciao, ho per sbaglio crittografato la scheda sd, ma se vado su impostazioni dati biometrici mi da solo " crittografa la scheda " e non la funzione " decrittografa" come posso fare?